Home BMW M6 Competition Package 2015

BMW M6 Competition Package 2015

BMW M6 Competition Package – 600 cavalli per la BMW M6 di serie più potente di sempre: ecco tutti i dettagli del pacchetto ad alte performance per la sportiva bavarese.

BMW M6 Competition Package – Nei listini della casa tedesca arrivano nuove soluzioni per l’aumento delle performance di uno dei modelli più potenti della storia dell’Elica. Il nuovo Competition Package è proposto per le BMW M6 Coupé, BMW M6 Gran Coupé e BMW M6 Cabrio, distinguendosi riepetto al pacchetto precedente per via di alcuni aggiornamenti tecnici capaci di far incrementare in maniera importante le prestazioni della vettura.

L’otto cilindri biturbo da 4.4 litri è stato portato fino ad una potenza massima di 600 cavalli e 700 Nm erogati con continuità tra i 1.500 ed i 6.000 giri al minuto. Grazie a queste nuove doti di potenza la BMW M6 Competition Package riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi nelle versioni a tetto rigido ed in quattro secondi netti in variante cabriolet. Ancor più impressionante è però il miglioramento, dovuto alla coppia, sullo scatto da 0 a 200 chilometri orari. Con il nuovo pacchetto la BMW M6 riesce a completare la manovra in 11.8 secondi contro i 12.4 della precedente generazione.

La velocità massima è invece autolimitata a 250 chilometri orari, con i clienti più esigenti che possono richiedere l’M Driver’s Package che innalza il limite elettronico a 305 chilometri all’ora. Esteticamente debuttano cerchi da 20 pollici e nuovi terminali di scarico, con BMW che propone di serie anche il differenziale attivo M ed uno sterzo più rigido e diretto abbinato ad un assetto con taratura dedicata.