Home Opel Astra: debuttano i fari IntelliLux a LED

Opel Astra: debuttano i fari IntelliLux a LED

Consentirà l’utilizzo degli abbaglianti, senza accecare gli automobilisti in arrivo nell’altro senso di marcia

Opel Astra – La nuova generazione dell’Opel Astra farà il suo debutto al prossimo Salone di Francoforte (17-27 settembre) e segnerà anche la ‘prima’ delle luci IntelliLux a LED nella classe delle compatte, dopo aver già debuttato sui veicoli di lusso. Questo sistema di illuminazione intelligente consentirà la guida con gli abbaglianti, senza abbagliare ed accecare gli altri automobilisti.

Il sistema IntelliLux è composto da 16 segmenti a LED, equamente divisi sui due lati del veicolo, ed adegua la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso, in base alla situazione del traffico. Operando con la telecamera anteriore Opel Eye, quando rileva la presenza di altri veicoli in movimento, spegne automaticamente i singoli segmenti LED che abbaglierebbero che proviene dalla direzione opposta.

Oltre alle numerose variazioni di anabbaglianti e abbaglianti, questo innovativo sistema è dotato anche di una luce speciale per quando l’Opel Astra viaggia in autostrada, aumentando così ulteriormente la sicurezza notturna. Per chiudere, è presente una funzione speciale di accoglienza, per rendere più comodo la salita e la discesa dalla vettura al buio.