Home Notizie Lo scontro fra un’auto ed un alce

Lo scontro fra un’auto ed un alce

L’animale è stato travolto alle 9 di sera, lungo la Route 49. Per lui non c’è stato più nulla da fare, mentre il conducente della vettura se l’è cavata con qualche frattura.

Negli Stati Uniti è piuttosto frequente assistere a scontri fra automobili ed alci. Questo genere di incidente risulta comune ad esempio nel Maine, dove il numero delle collisioni resta assai elevato: due anni fa si sono registrati 385 episodi, ma nel 1998 furono ben 858 e la media fra il 1995 ed il 2007 è stata pari a 674 collisioni l’anno.

Lo scontro con un alce può rivelarsi fatale, in quanto tali animali raggiungono un’altezza al garrese di 2,10 metri ed arrivano a pesare oltre 550 chili. La pericolosità di tali incidenti viene raccontata dalle immagini pubblicate dal Waterville Valley Department of Public Safety, nel New Hampshire, dove un 19enne è uscito malconcio dall’impatto fra la sua Outback ed un animale.

L’alce è stato colpito a forte velocità ed ha causato ferite multiple al conducente, trasportato allo Speare Memorial Hospital e riconosciuto comunque non in pericolo di vita. L’animale è invece deceduto.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →