Home Super Car MC 12 by Edo Competition

MC 12 by Edo Competition

Se ritenete che la Maserati MC12 sia lo stato dell’arte della tecnica automobilistica, allora questo post potrebbe non fare al caso vostro. Se, invece, siete fra quelli che credono che non esista un limite alle prestazioni, allora continuate pure a leggere. La Edo Competition ha sviluppato questa MC12 XX partendo dalla precedente (e già tunizzata


Se ritenete che la Maserati MC12 sia lo stato dell’arte della tecnica automobilistica, allora questo post potrebbe non fare al caso vostro. Se, invece, siete fra quelli che credono che non esista un limite alle prestazioni, allora continuate pure a leggere.
La Edo Competition ha sviluppato questa MC12 XX partendo dalla precedente (e già tunizzata a sua volta) MC12R: riesce a sviluppare la bellezza di 800 cavalli (ben 170 in più rispetto alla versione di serie) grazie all’utilizzo di nuovi cilindri e pistoni d’acciaio, rinnovati alberi a camme e un aggiornato sistema di scarico, la cui peculiarità sta nel fatto di poter comandare tramite un bottone sulla plancia la quantità di decibel da diffondere all’esterno.
Il lavoro della Edo si concentra anche sul peso, fatto scendere di ben 100 chili, principalmente grazie all’utilizzo di nuovi cerchi in lega leggera e freni in carbo-ceramica.

Veniamo alle prestazioni: 0/100 in 3.2 secondi, 0/200 in 9.0 e 0/300 in 19.0 con velocità massima pari a 390 chilometri l’ora; con queste credenziali non stupisce che per gli acquirenti del kit venga offerto un corso di guida con istruttore.
Un ultimo appunto: non crediamo che il nero e l’arancio si adattino perfettamente a questo capolavoro, però tant’è.




Via | World Car Fans

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →