Home Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé con Roger Federer [Video]

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé con Roger Federer [Video]

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé – La Sport Utility ad alte performance è protagonista di un nuovo filmato ufficiale insieme al campione del Tennis Roger Federer.

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé – Roger Federer è stato scelto da Mercedes come testimonial per questo filmato dedicato al nuovo Suv sportivo. Il campione rappresenta infatti l’eccellenza del Tennis, con la Stella che lo contrappone così alla nuova Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé, l’eccellenza sportiva delle Sport Utility di Stoccarda.

Portata al debutto durante lo scorso Salone di Detroit, la Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé si caratterizza per via di un look estremamente muscoloso e sportivo, con un posteriore che per la prima volta fa breccia nei listini della Stella. La coda dell’auto scende infatti come quella di una coupé, abbinandosi però ad un corpo vettura rialzato e decisamente imponente.

Sotto al cofano anteriore è presente un motore V8 biturbo che, sulla più potente variante S, raggiunge una potenza massima di 585 cavalli ed una coppia di 760 Nm disponibili con continuità tra i 1.750 ed i 5.250 giri al minuto. Ciò consente alla Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé, in abbinata ad un cambio automatico ed alla trazione integrale, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.2 secondi, per raggiungere poi una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri all’ora.