Parco del Valentino: confermate 23 case

McLaren ha confermato il debutto italiano della 570 S. Vi saranno inoltre la Lamborghini Aventador SV, le Porsche 911 GT3 RS e Cayman GT4 e la Tesla Model S P85D, oltre a due novità assolute.

Uno stand che vedremo al Parco del Valentino

 

Novanta, ventitre, dieci. I numeri usciti sulla ruota di Torino avranno certamente reso felice Andrea Levy, vincitore di un montepremi assai ricco: il jackpot è rappresentato dalle Audi, Bentley, Ferrari, Maserati e McLaren presenti durante l’esposizione Parco Valentino Salone & Gran Premio, in calendario dall’11 al 14 giugno, che proprio Levy ha organizzato e saputo rendere appetibile. Del resto Parco Valentino sarà “il principale evento automobilistico in Italia nel 2015”, come ammesso durante la conferenza stampa di presentazione.

La rassegna è ormai definita in tutti i suoi aspetti. Si svolgerà a Torino, lungo un percorso allestito nel parco del Valentino. Saranno presenti ventitre case in forma ufficiale, ovvero Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen. Hanno confermato la presenza anche dieci carrozzeri (Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design).

Novanta è invece un numero in percentuale, ed indica gli spazi già assegnati: a 44 giorni dal via resta libero solo il 10% delle aree espositive. Durante la rassegna verranno poi esposte due anteprime mondiali, entrambe realizzate da costruttori torinesi: UP Design introdurrà la sportiva Mole, mentre Torino Design toglierà i veli ad una V12 con telaio in fibra di carbonio. Parco Valentino riserverà alcune aree per il motorsport e verrà inserito all’interno di alcuni eventi organizzati dalle case, fra i quali il più significativo è certamente l'85° anniversario di Pininfarina: il suo Concorso d’eleganza chiamerà a raccolta vetture clienti anche dall’estero.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO