Mark Webber guida la Porsche 911 GT3 RS

La casa tedesca è solita scritturare alcuni volti noti per i video pubblicitari: Walter Rohl, ad esempio, guidava la Cayman GT4.

Mark Webber è stato avvistato ieri mentre guidava una Porsche 911 GT3 RS fra le curve del Nurburgring. Il pilota australiano non si trovava nell’Inferno Verde in qualità di turista, ma per girare alcuni frangenti del video pubblicitario.

La casa tedesca è solita mandare davanti alla telecamera i suoi uomini di maggior fama: Walter Rohrl è stato ad esempio scritturato per il filmato della Cayman GT4, mentre l’ex Red Bull si trova qui ripreso da una action car (posizionata nell’abitacolo) e dal fotografo presente nell’automobile di supporto. Il video sarà quasi certamente pubblicato su YouTube nelle prossime settimane.

Webber avrà guidato in maniera non competitiva, quindi non sapremo quanto abbia impiegato per completare un giro: Porsche ha dichiarato per la GT3 RS uno straordinario tempo di sette minuti e 20 secondi, ma non è chiaro chi fosse alla guida in quell’occasione. La Porsche 911 GT3 RS scatta da 0 a 100 km/h in soli 3.3 secondi, porta a termine il passaggio 0-200 km/h in 10.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 322 km/h. Utilizza un sei cilindri boxer da 4.0 litri, abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione PDK.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 335 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO