Home Notizie Curiosità Il cane sale a bordo del trattore: la Polizia lancia l’allarme

Il cane sale a bordo del trattore: la Polizia lancia l’allarme

La polizia scozzese ha suggerito di prestare attenzione sulla M74, dove in mattinata si è verificato uno strano incidente: la colpa va attribuita ad un cane (inteso come animale, non come automobilista particolarmente incapace…).

Qualcuno avrà certamente aggrottato un sopracciglio nel leggere il tweet pubblicato questa mattina da Traffic Scotland, profilo Twitter riconducibile alla polizia scozzese ed utilizzato per diffondere segnalazioni relative al traffico. Il messaggio recita: incidente stradale per colpa di un cane su un trattore. No, non è uno scherzo. Il contadino e la polizia sulla scena, un veicolo a centro corsia.

La vicenda è presto diventata di interesse pubblico ed ha interessato pure la BBC. Un suo corrispondente si è recato sul luogo dell’incidente ed ha coperto che il cane Don è riuscito in qualche modo a far partire il trattore del suo padrone (Tom Hamilton), sceso in quel momento per valutare le condizioni di una pecora. Il cane sedeva nella cabina.

Gli inquirenti devono ancora ricostruire la dinamica, ma nessuno è rimasto coinvolto: Don è stato estratto dalla cabina in preda allo shock, mentre il veicolo è stato frenato dallo spartitraffico. Traffic Scotland ha pubblicato in seguito alcune immagini del cane ed ha ammesso che questa è stata di gran lunga la segnalazione più strana mai pubblicata.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →