Home Novità Mazda – Salone di Shanghai 2015 Live

Mazda – Salone di Shanghai 2015 Live

Mazda Atenza e Mazda Axela sono le gemelle cinesi di Mazda6 e Mazda3 esposte al Salone di Shanghai 2015 dove c’è sapazio anche per le auto da corsa e per la Mazda CX-5.

Salone di Shanghai 2015 – Mazda partecipa alla kermesse cinese esponendo alcuni modelli della propria gamma, dalla segmento C Mazda3 fino alle vetture da competizione. Sul mercato cinese Mazda utilizza però una nomenclatura diversa rispetto a quanto visto in Europa. La Mazda3, ad esempio, viene chiamata Mazda Axela pur riproponendo le medesime specifiche tecniche ed estetiche rispetto al modello attualmente commercializzato anche in Italia.

Parallelamente anche la berlina più grande di Mazda, la Mazda6, viene rinominata come Mazda Atenza, pur risultando praticamente identica rispetto alla nostra tre volumi. La Mazda Atenza è stata però esposta anche nella variante da competizione utilizzata anche in Cina: un grande alettone si abbina a notevoli allargamenti della carrozzeria e ad un kit aerodinamico appositamente sviluppato.

Non cambia invece il nome, così come le specifiche, per il Suv giapponese, la Mazda CX-5. Proprio la nuova Mazda CX-5, così come la Mazda6, è stata di recente presentata nella sua variante aggiornata al Salone di Ginevra 2015 e, proprio al Salone di Shanghai, è al debutto cinese. Novità estetiche si abbinano così ad un nuovo schermo da 7 pollici per l’infotainment ed a nuove tecnologie per la sicurezza, così come a nuovi motori.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →