Home Berline A maggio debutta la Fiat Linea

A maggio debutta la Fiat Linea

È stato fissato per la prima settimana di maggio il lancio ufficiale della nuova Fiat Linea, la berlina 4 porte basata sulla Grande Punto che verrà costruita nello stabilimento di Bursa, in Turchia, dalla Tofas (Turkey Automotive Factory Corporation). Con una produzione prevista di 60.000 vetture l’anno, la Linea rappresenta per Tofas il debutto sul

È stato fissato per la prima settimana di maggio il lancio ufficiale della nuova Fiat Linea, la berlina 4 porte basata sulla Grande Punto che verrà costruita nello stabilimento di Bursa, in Turchia, dalla Tofas (Turkey Automotive Factory Corporation). Con una produzione prevista di 60.000 vetture l’anno, la Linea rappresenta per Tofas il debutto sul mercato mondiale e l’occasione sarà celebrata a Istambul da un evento a cui sono invitati 1.500 ospiti; fra questi è prevista la presenza di Luca di Montezemolo, Sergio Marchionne e Luca de Meo.

L’attuale produzione Tofas (proprietà del Fiat Group Automobiles Spa e della turca Koç) è basata su Doblò, Palio e Siena e giusto un mese fa le è stata affidata la gestione dei mercati di Africa, Europa dell’Est e Medio Oriente.
La Fiat Linea è destinata a scontrarsi in Turchia con i due modelli leader del segmento C, la Toyota Corolla e la Ford Focus, con buone probabilità di vederla commercializzata anche Grecia, Germania, Francia e Italia.

Da fine maggio 2007 le strade turche vedranno una nuova protagonista in azione e forse, più avanti, anche da noi! (Galleria di immagini della Fiat Linea
Via | Italiaspeed

Fiat Linea
Fiat Linea
Fiat Linea
Fiat Linea
Fiat Linea
Fiat Linea
Fiat Linea

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →