Home Novità Citroen Aircross – Salone di Shanghai 2015 Live

Citroen Aircross – Salone di Shanghai 2015 Live

E’ l’anteprima mondiale per il prototipo di SUV del marchio francese, spinto dal sistema ibrido plug-in

Salone di Shanghai 2015 – Lo stand Citroen al Salone di Shanghai 2015 (22-29 aprile) è dominato dalla nuova Aircross Concept, all’anteprima mondiale. E’ il prototipo di un futuro SUV della casa francese, con evidenti richiami stilistici alla C4 Cactus, come gli Airbump adattati alle esigenze dei SUV ed in questo caso denominati Alloy Bump, per riparare la vettura dagli urti laterali.

La Citroen Aircross Concept è spinta dal sistema ibrido plug-in, con un motore 1.6 benzina da 218 cavalli e 275 Nm di coppia massima, abbinato al motore elettrico da 95 CV e 200 Nm, per una potenza complessiva di 313 cavalli. Il propulsore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio, che possono essere ricaricate in 3h30’ con una presa di corrente domestica e garantisce 50 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica.

Non solo questa vettura è esposta a Shanghai, dove fanno il loro debutto sul mercato cinese la C4 Picasso e la C4 Gran Picasso, entrambe già con un buon successo europeo alle spalle e realizzate con la piattaforma EMP2. Inoltre, è presente anche la vettura utilizzata per il campionato WTCC, cioè la Citroen C-Elysée.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →