Home Concept car Toroidion 1MW: 1.341 cavalli elettrici

Toroidion 1MW: 1.341 cavalli elettrici

Toroidion 1MW – Arriva l’elettrica da 1 MegaWatt: 1.341 cavalli pronti a scatenarsi sui quattro motori elettrici dell’ultima pazzia finlandese presentata al Top Marques.

Toroidion 1MW – In questi giorni, a Monte Carlo, si sta svolgendo una delle kermesse più importanti al Mondo per quanto riguarda le supercar: il Top Marques. Per l’occasione Toroidion, un costruttore finlandese, ha presentato una nuova concept car elettrica pensata per stupire. La nuova Toroidion 1MW è un prototipo dalle forme estremamente particolari che utilizza un powertrain elettrico estremamente performante.

Ogni ruota dispone di un’unità elettrica a parte, con l’asse anteriore che sfrutta così due motori da 268 cavalli l’uno, mentre ogni ruota posteriore può contare su ben 402 cavalli. La potenza complessiva del sistema elettrico ammonta così a 1.000 kW, un megawatt, ovvero la bellezza di 1.341 cavalli.

La Toroidion 1MW però non è solo un concentrato di potenza. Il brand finlandese ha infatti sviluppato un particolare sistema con il quale gestire al meglio la potenza dei quattro propulsori, così da aumentare o diminuire le performance a seconda del tipo di utilizzo e di avere, di conseguenza, più o meno autonomia. Le batterie saranno facilmente sostituibili anche in garage, così da non dover aspettare lunghi tempi di ricarica, ma per il momento non sono stati effettuati rilevamenti di performance dinzmiche o di percorrenza.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →