Home Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition

Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition

Mitsubishi apre gli ordini alla ultima versione della Mitsubishi Lancer Evolution ma non è ancora chiaro se si tratti di un addio o di un arrivederci.

Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition – Per gli appassionati non è mai un bell’allestimento: le Final Edition segnano sempre l’addio di una vettura dal mercato. L’edizione finale della Mitsubishi Lancer Evolution potrebbe però non rappresentare solo l’addio della decima generazione della berlina sportiva dai listini del marchio giapponese, ma la definitiva cessazione di produzione di un modello così caro agli appassionati. Al momento non si è ancora capito con certezza se si tratterà di un vero e proprio addio oppure, come in moltissimi sperano – forse invano -, di un arrivederci.

Proprio in questi giorni infatti Mitsubishi ha aperto gli ordini in Giappone per la nuova Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition della quale però il costruttore non ha diramato tutti i dettagli ufficiali. I mille esemplari che verranno proposti a circa 34 mila euro avranno una tecnica raffinata che conterà su un quattro cilindri 2.0 litri Mivec turbo abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. Cerchi da 18 pollici, pneumatici sportivi, assetto più rigido e un impianto frenante Brembo si abbineranno a sedili Recaro e finiture dedicate.

Certo non ci saranno da aspettarsi i 473 cavalli che erogava la Mitsubishi Lancer Evolution Final Concept, ma molto probabilmente i tecnici del Sol Levante avranno aggiornato il quattro cilindri sovralimentato portandolo ben al di sopra dei 300 cavalli.