Home Notizie Curiosità In Texas sono offensive pure le targhe al contrario

In Texas sono offensive pure le targhe al contrario

Il proprietario di una Lamborghini aveva acquistato il codice 370H55V, che letto al contrario diventa asshole. La targa verrà ora cancellata.

Le autorità del Texas Department of Motor Vehicles hanno giudicato offensiva una targa dal contenuto all’apparenza innocuo, che assume però un altro significato quando ribaltata di 180°. La vicenda è diventata d’opinione ed ha suscitato curiosità persino nella redazione del Daily News. Il provvedimento ha colpito Safer Hassan, residente in Texas e proprietario di una Lamborghini Aventador.

L’uomo si è assicurato tre anni fa la targa 370H55V, che ribaltata di 180° dà origine alla parola asshole (c@zzone, c0glione). “Ho avuto quella targa per tre anni e nessuno mi ha dato problemi – la sua difesa –. Nessuno conosce il vero significato, neanche i miei amici”.

Negli scorsi giorni però Hassan si è visto recapitare una lettera dalla locale Motorizzazione, per mezzo della quale gli viene comunicato che la targa sarà cancellata entro i prossimi 30 giorni. Lo Houston Chronicle spiega che in Texas è proibito registrare targhe dal contenuto sessuale, inneggianti la violenza o relative a funzioni corporee.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →