Home Opel Adam Rocks S

Opel Adam Rocks S

Il motore della Adam S finisce sotto il cofano della Rocks, versione con estetica da simil-crossover. Scatta da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi e consuma 5.9 l/100 km.

Opel completa la gamma Adam e presenta quest’oggi l’inedita Rocks S, variante ad alte prestazioni su base Adam Rocks. Elemento chiave di questa vettura è il motore 1.4 benzina della famiglia ECOTEC, turbo, già disponibile sulla Adam S e qui accreditato di 150 CV/220 Nm. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 210 km/h, consuma in media 5.9 l/100 km e produce 139 g/km di CO2.

In quinta marcia – la trasmissione è manuale a 6 rapporti – il passaggio 80-120 km/h viene portato a termine in 7.9 secondi. L’allestimento mantiene gli spunti da crossover e mutua l’estetica dalla Rocks: di serie vengono offerte le protezioni sulla carrozzeria ed i cerchi in lega maggiorati, oltre all’assetto specifico e ribassato di 15 mm rispetto al modello d’origine. L’ESP può essere completamente disattivato ed i freni sono ora più ampi.

Nella dotazione è compreso anche il tetto apribile Swing Top, in tela, già presente sulla Rock e richiudibile in appena 5 secondi. La tavolozza colori prevede 11 tinte per il corpo vettura, in aggiunta alle 5 colorazioni per la capote. L’Opel Adam Rocks S debutterà nei prossimi giorni al salone dell’auto di Amsterdam (17-26 aprile).