Alfa Romeo: nuovo spot per gli USA [Video]

A Termoli saranno prodotti i nuovi motori benzina a 4 e 6 cilindri.

Alfa Romeo diffonde un nuovo video ufficiale dedicato al ritorno del brand del Biscione negli USA. La clip, con protagonista una 4C, è stata pubblicata in contemporanea con un importante annuncio per il costruttore italiano: Sergio Marchionne, numero uno di FCA, ha infatti reso noto che nello stabilimento di Termoli (CB) saranno costruiti alcuni dei nuovi motori che troveremo sulle Alfa del futuro.

"Il primo motore – come riportato nel comunicato ufficiale - è un 4 cilindri a benzina con tecnologie avanzate e potenza elevata, sviluppato in modo specifico per l’Alfa Romeo. Il secondo è un 6 cilindri di derivazione Ferrari, anch’esso sviluppato appositamente per l’Alfa". Vi ricordiamo che il nuovo 4 cilindri dovrebbe essere denominato “Global Medium Engine”, avere una cilindrata di 2 litri e potenze comprese fra 180 e 330 Cv. Il V6, con una cilindrata di 2.9 litri, dovrebbe invece erogare fino a 480 Cv di potenza e porsi al vertice della gamma Alfa Romeo.

Per la nuova berlina Alfa Romeo aspettatevi performance in linea con le concorrenti BMW e Mercedes-Benz, se non superiori: le varie versioni saranno leggermente migliori di quanto loro hanno oggi sul mercato.

Reid Bigland - ad Alfa Romeo USA

Entro i prossimi 6 mesi, con un investimento di mezzo miliardo di euro, saranno completati i lavori di allestimento delle linee produttive dello stabilimento molisano: a pieno regime l’impianto di Termoli (dove attualmente vengono prodotti i “Fire” ad otto e sedici valvole e 2 trasmissioni per mezzi di medie e grandi dimensioni) sarà in grado di produrre circa 200.000 unità propulsive all'anno (a fronte delle 400.000 Alfa che FCA punta a vendere annualmente entro il 2018); numeri che garantiranno lavoro ai 2.400 operai impiegati nel sito produttivo, attualmente in cassa integrazione. Promesse, inoltre, 50 nuove assunzioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 483 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO