Home Video Jaguar XE [Video]

Jaguar XE [Video]

L’affascinate XE è la protagonista del nuovo video ufficiale della Casa del Giaguaro…

Jaguar XE– Jaguar presenta un nuovo video ufficiale sulla rinnovata XE, esposta per la prima volta in pubblico in occasione del Salone di Parigi 2014. Vi ricordiamo che l’elegante vettura inglese, disponibile in cinque diversi allestimenti, propone alcuni avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il Torque Vectoring by braking, per ridurre il sottosterzo con una leggera frenata delle ruote interne ed aiutare l’ottimale traiettoria in curva della vettura.

Non mancano poi l’All Surface Progress Control per i fondi stradali a bassa aderenza e l’head up display, per una chiara visibilità dei dati anche in pieno sole. La nuova Jaguar XE è spinta da una serie di motori a quattro e sei cilindri, sia benzina che diesel, ad iniezione diretta. Della prima categoria fanno parte il 2.0 turbo quattro cilindri, nelle varianti da 200 e 240 cavalli, ed il V6 3.0 sovralimentato da 340 cavalli. Il propulsore diesel, invece, è il 2.0 a quattro cilindri da 163 o 180 cavalli.

Progettata sulla base dell’architettura modulare Jaguar, la XE è l’unica vettura della sua classe ad avere una monoscocca composta per più del 75% in alluminio, il 70% del quale ad alta resistenza (serie 6000). In più, questa nuova Jaguar è anche la prima auto al mondo ad utilizzare una nuova tipologia di alluminio ad alta resistenza, chiamato “RC 5754”: questa nuova lega presenta un elevato livello di materiale riciclato ed offre un significativo contributo all’obiettivo della casa di voler utilizzare il 75% di materie recuperate entro il 2020.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →