Due world premeries Audi a Ginevra - ci sarà la S5 ?

Audi S5Ormai è noto a tutti che la casa dei quattro anelli presenterà la nuova A5 al salone di Ginevra.
Tuttavia la vera notizia è che Audi non svelerà solo la nuova coupè al salone ginevrino: Oggi, sul sito dedicato alla stampa, la casa tedesca ufficializza che saranno due le "world premieres" a Ginevra, ed avverranno in contemporanea (visibili on-line a partire dalle 8.00 del 6 Marzo).

E' facile comprendere che la prima sarà la A5 (a cui è già dedicato un microsito con tanto di count-down per prima uscita mondiale).

C'è curiosità invece riguardo alla seconda novità del marchio di Ingolstadt, che secondo alcuni (Fourtitude cita "fonti fidate") potrebbe essere proprio la S5: sarebbe improbabile che due modelli totalmente diversi venissero presentati simultaneamente (dall'altra parte, è abitudine Audi presentare i modelli "S" qualche tempo dopo la presentazione dei modelli normali).

Secondo Fourtitude, la S5 non sarà motorizzata da una versione depotenziata del 4,2 litri V8 FSI ad alto regime di rotazione montato su RS4 ed R8, bensì con una versione potenziata del 4.2 montato sulla Q7.

Questo V8 sarà munito (sicuramente) dell'ultima tecnologia di iniezione diretta FSI e, secondo alcuni, anche del nuovo sistema Valve-lift, e svilupperebbe una potenza di circa 390cv.

Se le ipotesi si rivelassero fondate, questa sarebbe la prima volta che Audi presenta una nuova auto e la relativa versione S nello stesso lasso di tempo. E forse anche la fine dell'antipatica tendenza a presentare le versioni "pepate" con ritardi epocali (come avvenuto per la S3, o per le prime RS).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
267 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO