Home Novità Chevrolet Spark 2015

Chevrolet Spark 2015

L’utilitaria cresce di 40 mm e si rivela molto più personale della generazione uscente. Migliora la qualità dell’abitacolo.

La Chevrolet Spark di nuova generazione è presente in questi giorni al salone di New York. Oltreoceano sarà in vendita da fine 2015 ed arriverà poi su quaranta mercati in tutto il globo, completando l’offerta nel segmento A del gruppo General Motors: lei e la Opel Karl condividono gli organi meccanici e la parte tecnica, ma si differenziano per stile ed equipaggiamento. L’utilitaria del Cravattino si rivela più accattivante e curata della vettura uscente.

Cresce di 40 mm e vanta una silhouette più aerodinamica, la mascherina anteriore è ora suddivisa in due porzioni e sulla fiancata restano le due profonde nervature già viste sulla Karl. Da quest’ultima riprende ovviamente l’architettura di base, sviluppata al fine di garantire un comportamento su strada più riuscito. La Spark verrà proposta negli states con il motore 1.4 benzina della famiglia Ecotec, per cui viene dichiarato un consumo medio di 5.9 l/100 km ed una potenza (ancora non confermata) di 98 CV.

Può essere abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti o ad un automatico CVT. Chevrolet sottolinea poi la disponibilità di materiali interni più raffinati e del sistema multimediale Chevrolet MyLink, con schermo touch da 7 pollici, abbinato eventualmente alla connessione internet 4G ed al wi-fi. Di serie la telecamera posteriore, mentre in opzione è possibile richiedere i sistemi Forward Collision Alert, Lane Departure Warning e Side Blind Spot Alert.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →