Home Subaru BRZ STI Performance Concept

Subaru BRZ STI Performance Concept

Subaru BRZ STI Performance Concept – Foto ufficiali e tutte le prime informazioni sulla concept car ad alte prestazioni presentata al Salone di New York 2015.

Subaru BRZ STI Performance Concept – Tra le numerose novità presenti al Salone di New York 2015, Subaru ha deciso di stupire gli appassionati presentando un prototipo ad altissime prestazioni. La nuova Subaru BRZ STI Performance Concept è infatti un’evoluzione estrema della Subaru BRZ, sorella delle Pleiadi della Toyota GT 86, prendendo svariate componenti dal proprio reparto racing.

Subaru Tecnica International ha infatti voluto mettere in mostra le proprie abilità, migliorando il telaio, l’estetica ed il propulsore della vettura, creando una vettura derivata dalle competizioni. Il kit aerodinamico deriva dalla Subaru BRZ GT300 da competizione, con Subaru che ha aggiornato anche la fanaleria e gli interni della vettura, rendendo il mezzo ancor più sportivo ed intrigante.

Nuovo anche il motore, con il 2.0 boxer turbo utilizzato nelle competizioni che è stato trapiantato sotto al cofano anteriore della coupé. La Subaru BRZ STI Performance Concept riesce così a sviluppare una potenza di 300 cavalli e 447 Nm, anticipando di fatto una futuribile versione ad altissime performance della Subaru BRZ che, probabilmente, sarà caratterizzata da una sovralimentazione tramite turbina.