Home Video: la nuova Kia Sorento

Video: la nuova Kia Sorento

Kia Sorento – Il Suv coreano si mostra in un nuovo filmato ufficiale che ne spiega il sistema di trazione integrale.

Kia SorentoKia ha realizzato un nuovo filmato ufficiale nel quale mette in mostra doti e caratteristiche del sistema di trazione integrale del Suv. Nel filmato viene mostrata la variante americana della Sport Utility che differisce solo per alcuni particolari, principalmente estetici ma anche per la gamma di motorizzazioni, rispetto al modello recentemente lanciato anche in Italia con prezzi a partire da 36.500 euro.

Le animazioni di questo video mostrano il sistema di ripartizione della coppia in azione, spiegando anche il torque vectoring control che migliora in maniera sostanziale la guidabilità in curva della vettura. I clienti che sceglieranno una Kia Sorento a trazione integrale avranno inoltre la possibilità di bloccare elettronicamente il differenziale centrale così da sfruttare al meglio le quattro ruote motrici su fondi scivolosi.

In Italia la nuova Kia Sorento sarà disponibile sia con trazione integrale, sia nella variante a due ruote motrici, con Kia che proporrà unicamente la versione diesel con il 2.2 CRDi da 200 cavalli. Questo quattro cilindri eroga una coppia massima di 441 Nm e consente al Suv di muoversi piuttosto agilmente, pur offrendo dei consumi che, nel dato dichiarato dal costruttore, ammontano a 5.7 litri di gasolio ogni 100 chilometri per la variante a due ruote motrici.