Home Peugeot 208: i nuovi colori opachi

Peugeot 208: i nuovi colori opachi

Peugeot 208 – Peugeot lancia i nuovi colori opachi texturizzati sulla segmento B.

Peugeot 208Peugeot ha realizzato due nuove verniciature per la compatta di segmento B. Su alcuni mercati il costruttore transalpino ha già introdotto due verniciature texturizzate chiamate Ice Silver e Ice Grey, con i clienti che potranno così personalizzare le proprie vetture con una colorazione davvero unica. Questo per un prezzo relativamente contenuto visto che, ad esempio, in Inghilterra, il colore carrozzeria in questione viene proposto a 880 euro.

Si tratta però di una verniciatura estremamente particolare che il costruttore francese sostiene di aver sviluppato in ben quattro anni di ricerche. Il diluente utilizzato per realizzare questi colori contiene infatti delle finissime particelle di silicio e delle microscopiche sfere di poliammide. Ciò consente di avere un aspetto opaco della verniciatura che però risulta estremamente più robusto rispetto alle tradizionali verniciature opache.

Peugeot ha così introdotto questa particolare lavorazione nei segmenti delle compatte: fino ad oggi un processo simile era utilizzato solo da pochi costruttori e unicamente sulle vetture più esclusive della gamma.