Home Focus RS: video e foto dagli USA

Focus RS: video e foto dagli USA

Ford Focus RS – Nuove foto ufficiali della variante americana della sportiva.

Ford Focus RSFord porta al debutto in America la nuova sportiva nella sua configurazione pensata per il Nord America. Nonostante questo l’Ovale Blu non ha ufficializzato ancora tutti i dati tecnici relativi alla nuova sportiva. La potenza del motore non è stata ancora confermata, con il 2.3 litri Turbo EcoBoost che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe raggiungere i 350 cavalli.

Oltre al potentissimo motore, che avrà un limitatore a 6.800 giri, però la nuova Ford Focus RS potrà contare su un nuovo sistema di trazione integrale permanente pensato per enfatizzare il piacere di guida e rendere ancor più performante la segmento C. Il cambio sarà unicamente un sei rapporti manuale, con Ford che proporrà di serie dei cerchi da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 da 235/35.

Per quanto riguarda la sicurezza la nuova Ford Focus RS presenterà un impianto frenante firmato Brembo con dischi ventilati da 350 millimetri. Ford ha infatti presentato la nuova Ford Focus RS come un’auto estremamente performante in curva visto che durante i test i collaudatori hanno ottenuto accelerazioni laterali superiori a 1 G.