Nuova Mazda2, eccola!

Mazda2

Non abbiamo fatto in tempo a presentare le foto-spia degli interni, che ecco apparire il primo teaser ufficiale della nuova Mazda2: in pratica una sola immagine, in vista laterale, e un breve comunicato che annuncia la presentazione della vettura al Salone di Ginevra 2007.

La nuova Mazda2, nota anche come Demio in altri paesi, è secondo la Casa "più di un semplice restyling del modello attualmente sul mercato"; anzi, viene addirittura definita "lo sviluppo della promessa Zoom-Zoom", ovvero la realizzazione di veicoli con forme dinamiche e caratteristiche sportiveggianti iniziata nel 2002 con la Mazda6.

Update: nel seguito altre immagini apparse in rete, insieme a qualche dato proveniente dal comunicato stampa in lingua tedesca.

Mazda2

La nuova Mazda2, almeno nella configurazione mostrata nelle immagini, sembra essere piuttosto compatta: sarà infatti lunga 3,88 m e larga 1,69 m, mentre ad esempio la Grande Punto ha la stessa larghezza, ma è ben 15 cm più lunga. Qualche indicazione anche sui motori per la Germania al debutto: due 1.3 rispettivamente da 75 e da 84 CV e un 1.5 da 103 CV, tutti a benzina.
Mazda2

  • shares
  • Mail
77 commenti Aggiorna
Ordina: