Citroen: al Salone di Parigi 2012 la DS3 Electrum Concept

Citroen_DS3_Cabrio

Al Salone di Parigi 2012 Citroen dovrebbe presentare la DS3 Electrum concept: si tratta dello studio per una segmento B totalmente elettrica capace di un autonomia complessiva di circa 120 km, spinta da due motori elettrici da 65kW alloggiati all’assale anteriore ed alimentati da batterie a ioni di litio da 17.5kWh. Da quanto trapelato, l’auto sarebbe capace di ricaricarsi fino all’80% in un tempo di 30 minuti da una stazione di ricarica rapida.

La configurazione propulsiva totalmente elettrica non dovrebbe altresì compromettere la spaziosità interna del modello di derivazione. Si tratta di una concept che arriva in un momento delicato per le Citroen alimentate ad elettroni: la produzione della C-Zero è infatti stata temporaneamente arresta per via dello scarso successo commerciale del modello.

Ciò sarebbe da attribuirsi, secondo quanto dichiarato da un portavoce di Mitsubishi (che produce l’auto per PSA), a stime di vendita troppe elevate rispetto ai risultati effettivi. Chissà che le linee accattivanti e sbarazzine di una DS3 elettrica di serie, non aiutino le auto elettriche della casa francese ad essere “digerite” ed apprezzate meglio dalla clientela…

Citroen DS3 Cabrio
Citroen DS3 Cabrio
Citroen DS3 Cabrio
Citroen DS3 Cabrio

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: