Home Notizie Curiosità Mazda Hakaze nel mondo parallelo di Second Life

Mazda Hakaze nel mondo parallelo di Second Life

Mazda Hakaze, l’ultima concept-car di Mazda, sarà lanciata presto nel cyberspazio di Second Life dove potrà essere guidata sull’isola Nagare. Come già accennato, Mazda Hakaze esprime un nuovo linguaggio di design chiamato Nagare (pronunciato na-ga-reh), creato da Laurens van den Acker, direttore del design mondiale di Mazda. Progettata nel Centro Europeo di Design Mazda vicino

Mazda Hakaze, l’ultima concept-car di Mazda, sarà lanciata presto nel cyberspazio di Second Life dove potrà essere guidata sull’isola Nagare.
Come già accennato, Mazda Hakaze esprime un nuovo linguaggio di design chiamato Nagare (pronunciato na-ga-reh), creato da Laurens van den Acker, direttore del design mondiale di Mazda. Progettata nel Centro Europeo di Design Mazda vicino Francoforte, in Germania, questa è la terza concept-car ad essere presentata in questa stagione di saloni automobilistici – evoluzione successiva a Mazda Nagare (svelata lo scorso novembre all’Auto Show di Los Angeles) e Mazda Ryuga (esposta al Motor Show di Detroit appena un mese fa).


Nagare è l’espressione del movimento, dell’energia e della bellezza, trasformate in forme con cui le persone possono entrare in contatto, e Second Life rappresenta uno dei più luoghi più interattivi creati su internet”, ha detto Laurens van den Acker, direttore del design mondiale di Mazda. “Naturalmente, ci piace l’idea di dare alle persone la possibilità di connettersi e guidare la nostra ultima concept-car – ovviamente in modo virtuale, piuttosto che reale”.
Nel 2003, la compagnia americana LindenLab ha ideato Second Life, un continente virtuale in 3-D che conta circa tre milioni di abitanti provenienti da tutto il mondo. Questa terra virtuale è diventata una delle comunità che vanta la crescita più alta nel cyberspazio e gli utenti connessi, in ogni istante, sono in media 15.000.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →