Home Ibride/elettriche Volvo C30 Ibrida

Volvo C30 Ibrida

Che ormai l’ibrido sia una tecnologia i cui margini di crescita aumenteranno esponenzialmente nei prossimi anni è ormai risaputo. Alla sfilza di costruttori che già sono impegnati, o che a breve si impegneranno in questa sfida si unirà a breve anche Volvo. Anche prima della rivoluzionaria sonda lambda degli anni ’70, il costruttore svedese era

Che ormai l’ibrido sia una tecnologia i cui margini di crescita aumenteranno esponenzialmente nei prossimi anni è ormai risaputo. Alla sfilza di costruttori che già sono impegnati, o che a breve si impegneranno in questa sfida si unirà a breve anche Volvo.
Anche prima della rivoluzionaria sonda lambda degli anni ’70, il costruttore svedese era già all’opera per cercare di abbattere le emissioni dei propri autoveicoli: a breve compierà un nuovo, importante step verso la tutela dell’ambiente.

Il modello su cui far debuttare questa tecnologia dovrebbe essere la nuova hatchback C30; le batterie, che da sole dovrebbero assicurare un’autonomia di circa 60 chilometri, dovrebbero coniugarsi ad un motore a gasolio, seguendo la strada già intrapresa dal gruppo PSA.
Nulla si sa ancora riguardo alle strategie di Volvo: l’ibrido verrà in un secondo momento esteso a tutta la gamma? Sarà la Ford, proprietaria del gruppo di Goteborg, a fornire le competenze necessarie?
Non ci resta che attendere per vedere fugati i nostri dubbi.
Via | Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →