Jaguar: nel futuro modelli ancor più lussuosi

Jaguar XKR-S

Il piano di espansione del marchio Jaguar prevede l'introduzione nei prossimi anni di nuove versioni ancor più esclusive e lussuose delle vetture in gamma. Questa decisione è stata presa in seguito alle ottime vendite riscontrate sui modelli top di gamma con prezzo elevato come la Jaguar XKR-S o la Jaguar XJ Ultimate Edition. Ovviamente non si parla di numeri elevatissimi, sufficienti però ad attirare l'attenzione del marchio Jaguar verso questa nicchia di mercato che, a discapito della crisi mondiale, in alcuni mercati, come la Cina e la Russia, risulta in forte crescita nelle richieste.

In un'industria ormai caratterizzata dal downsizing, Jaguar decide quindi di andare controcorrente, per quanto riguarda alcuni modelli, innalzando ulteriormente il target per le vetture di fascia alta del marchio. Jaguar ha riscontrato inoltre molto interesse da parte del pubblico per quanto riguarda i pacchetti speciali offerti sulle vetture, come lo Speed Pack per la Jaguar XF che incattivisce il look della vettura rendendolo molto più sportivo.

Non a caso, lo Speed Pack per la XF è stato presentato al Salone di Mosca come assoluta novità, presentando al pubblico russo alcune novità del marchio Jaguar che vede in questo paese un possibile luogo dove espandersi maggiormente. La creazione di nuove vetture elitarie si accompagnerà però alla realizzazione di auto di segmento più basso come una piccola berlina ed un crossover. Il Giaguaro cerca quindi di sfruttare al massimo tutte le aree in crescita del mercato, cercando di coprire i più disparati segmenti.

Jaguar XKR-S Cabriolet
Jaguar XKR-S Cabriolet
Jaguar XFR Speed Pack
Jaguar XFR Speed Pack

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: