Ford: "Quant'è veloce il motore 1.0 EcoBoost?"

Formula Ford 1.0 EcoBoost

A distanza di una settimana dall'undicesimo miglior tempo del Nurburgring stabilito dalla Formula Ford, con motore 1.0 EcoBoost, la Casa dell'Ovale Blu ha divulgato un nuovo filmato a riguardo. Con la lancetta del cronometro fermatasi a 7 minuti e 22 secondi ha eguagliato il tempo della Porsche Carrera GT oltre a risultare più veloce di automobili come le Ferrari Enzo, Nissan GTR, Pagani Zonda F e Porsche 911 GT2 RS.

Parte del merito di questo soddisfacente risultato va attribuito al propulsore 1.0 litri montato sulla Formula -che abitualmente adotta il 1.6 EcoBoost- per l'occasione vitaminizzato e rinvigorito: la cura ha portato in dote 80 CV per una potenza totale di 205 CV. Così preparata, la vettura archivia lo sprinta da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e raggiunge una velocità massima di 255 km/h.

Secondo voci di corridoio, trapelate qualche ora fa, Ford starebbe considerando la produzione di una versione stradale di serie della Formula, da contrapporre a mezzi come la Ariel Atom e la BAC Mono.

Formula Ford 1.0 EcoBoost
Formula Ford 1.0 EcoBoost
Formula Ford 1.0 EcoBoost
Formula Ford 1.0 EcoBoost

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: