Home Notizie Curiosità All’asta la Batmobile

All’asta la Batmobile

Chi non ha sognato di essere a Gotham City mentre risuonava degli “SMASH” dei pugni che Batman e Robin (esclamava sempre “corpo di…”) elargivano senza troppi complimenti (magistrale, poi, la loro tecnica di arrampicata sulle pareti esterne degli edifici!). Protagonista di quella serie era anche la Batmobile dei due paladini della giustizia. Creata a partire



Chi non ha sognato di essere a Gotham City mentre risuonava degli “SMASH” dei pugni che Batman e Robin (esclamava sempre “corpo di…”) elargivano senza troppi complimenti (magistrale, poi, la loro tecnica di arrampicata sulle pareti esterne degli edifici!).
Protagonista di quella serie era anche la Batmobile dei due paladini della giustizia. Creata a partire da una Lincoln Futura del ’55, fu disegnata da George Barris e montava un motore 8 cilindri da 390 pollici cubici (circa 6,4 litri) oltre a una nutrita serie di optional particolari (paracadute, schermo TV e molto altro).
Questa gloriosa automobile andrà all’asta il prossimo 27 febbraio durante un’asta Coys al Royal Horticultural Hall di Londra. Secondo gli esperti, il suo prezzo di aggiudicazione potrebbe raggiungere i 115.000 euro.



Lincoln Futura Concept

Via | Carscoop

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →