Home Anticipazioni Mini Colorado, l’erede della Moke ?

Mini Colorado, l’erede della Moke ?

Motoring File, sempre sul pezzo per quanto riguarda la nuova Mini, ci parla del progetto Colorado, il possibile quarto tipo di carrozzeria per la nuova Mini, dopo la versione standard (R56), la cabrio (R57m nel 2008) e la versione “familiare”(Clubman o Traveller). La Colorado sarebbe una versione a trazione integrale, con sospensioni rialzate, in grado

Motoring File, sempre sul pezzo per quanto riguarda la nuova Mini, ci parla del progetto Colorado, il possibile quarto tipo di carrozzeria per la nuova Mini, dopo la versione standard (R56), la cabrio (R57m nel 2008) e la versione “familiare”(Clubman o Traveller).

La Colorado sarebbe una versione a trazione integrale, con sospensioni rialzate, in grado di affrontare leggeri percorsi in fuoristrada mantenendo senza sacrificare troppo il carattere stradale della Mini.

Due le curiosità: la prima è che BMW si aspetta che la capacità produttiva Mini sia interamente impegnata per i prossimi anni, quindi questo modello potrebbe essere prodotta nello stabilimento BMW a Spartanburg (USA), oppure da Magna Steyr in Austria (che già produce la X3). La seconda riguarda il pianale, basato su quello della Serie 1, che potrebbe essere condiviso con una futura BMW X1.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →