Home Ford conferma: la Jaguar non è in vendita

Ford conferma: la Jaguar non è in vendita

Già da qualche tempo si erano un po’ spente le voci di una possibile cessione di Jaguar da parte di Ford, anche dopo le dichiarazioni ufficiali di Lewis Booth, capo del Premier Automotive Group, e gli studi in corso per un’eventuale vendita di Aston Martin. In ogni caso, al Salone dell’ auto di Detroit, è

Già da qualche tempo si erano un po’ spente le voci di una possibile cessione di Jaguar da parte di Ford, anche dopo le dichiarazioni ufficiali di Lewis Booth, capo del Premier Automotive Group, e gli studi in corso per un’eventuale vendita di Aston Martin. In ogni caso, al Salone dell’ auto di Detroit, è stato il CEO di Ford Alan Mulally in persona a confermare che Jaguar non sarà venduta, almeno per il momento.

“Questo è un periodo molto intenso per Ford. I nostri investitori ci sostengono nel previsto piano di ristrutturazione. Inoltre sono molto soddisfatto del progresso fatto da Jaguar sia a livello di qualità che di produttività. I nostri progetti sono quelli di sostenerla completamente.” Certo, nel 2006 Jaguar ha continuato la propria performance negativa, con un calo nel mercato USA, il primo per le vendite del marchio, pari a -32% rispetto al 2005; è anche vero, però, che la prossima XF potrebbe riaccendere gli entusiasmi…