Home Notizie Curiosità BMW: la M5 con la divisa della polizia

BMW: la M5 con la divisa della polizia

La BMW M5 va in servizio alla polizia stradale di Monaco. Qui una rassegna delle migliori automobili della polizia

La BMW M5 destinata al corpo di polizia tedesco ha debuttato ieri presso il Welt Museum di Monaco, esattamente un mese dopo la promessa di introdurre nuove vetture blindate per gli organi di polizia. L’esemplare vanta il tradizionale accostamento cromatico grigio-verde e presenta una griglia copri-radiatore dalla finitura nero smaltato, oltre ovviamente all’accessoristica resa necessaria dalla sua funzione: in tal senso i lampeggianti sono l’elemento più vistoso e riconoscibile, ma non dubitiamo siano presenti dispostivi di sicurezza anche nell’abitacolo. La M5 della polizia è stata realizzata in esemplare unico e non verrà pertanto consegnata ad alcun commissariato, nell’attesa che i produttori di Squadra Cobra 11 la ‘scritturino’ per i futuri episodi…

Il corpo di polizia tedesca non è ovviamente l’unico ad annoverare una sportiva nella sua flotta di servizio. Come dimenticare le due Lamborghini Gallardo utilizzate dalla Stradale italiana, mentre i colleghi di Abu Dhabi schierano un’altrettanto velocissima Nissan GTR. In Romania si è optato per una più versatile e capiente Jaguar XFR. Il nazionalismo francese ha invece ridotto la scelta ad una pur sempre temibile Renault Megane RS, soluzione quasi ‘di ripiego’ se confrontata con la scelta dei poliziotti inglesi: questi ultimi hanno addirittura optato per una Lexus IS-F, vettura più esotica ed estrema rispetto alla Mitsubishi Lancer Evolution già in forza. Tutte queste vetture si rivelano decisamente più estreme dell’Alfa Romeo MiTo scelta dalla polizia australiana.

Macchine polizia
Macchine polizia
Macchine polizia
Macchine polizia

Macchine polizia
Macchine polizia
Macchine polizia
Macchine polizia

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →