Alonso e Hamilton subito fuori GP del Belgio, Grosjean provoca l'incidente

Il video dell'incidente alla prima curva del Gp del Belgio che ha messo fuori causa Fernando Alonso ed Hamilton, manovra spericolata di Grosjean23 Gran Premi a punti consecutivamente. La striscia positiva di Fernando Alonso si ferma nella domenica del GP di Spa-Francorchamps. L'impressionante carambola arrivata alla prima curva ha messo fuori gioco il ferrarista insieme ad Hamilton, Kobayashi, Perez e Grosjean che con la sua Lotus ha provocato lo scontro. Lo svizzero ha stretto Hamilton per tentare di entrare in una posizione migliore nella prima curva, l'inglese si è ritrovato con le ruote sull'erba, ha perso il controllo ed ha tamponato la Lotus che si è impennata volando via.

Le monoposto vicinissime hanno fatto il resto danneggiando irrimediabilmente anche Fernando Alonso. Il ferrarista aveva una possibilità di avvicinarsi ulteriormente al titolo, invece vedrà ridursi in maniera significativa il vantaggio visto che il suo diretto avversario, Sebastian Vettel, è arrivato secondo alle spalle di Button

L'incidente ha costretto i commissari a far entrare in pista la safety car, ma per i piloti coinvolti non ci sono state conseguenze. Brutte notizie per la Ferrari che con il quinto posto di Massa vede anche allontanarsi nel Mondiale a squadre Red Bull e Maclaren.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: