Home Notizie Curiosità Foto spia: Bombardier tre ruote

Foto spia: Bombardier tre ruote

Dopo Piaggio, che con il suo MP3 ha mostrato la possibilità di realizzare un nuovo concetto di “tre ruote” stabile e divertente, anche la canadese Bombardier ci lascia intravedere la sua interpretazione del concetto “due davanti e una dietro”, aggiungendo però il pepe di un motore da circa 130 CV! Il debutto del nuovo ibrido,



Dopo Piaggio, che con il suo MP3 ha mostrato la possibilità di realizzare un nuovo concetto di “tre ruote” stabile e divertente, anche la canadese Bombardier ci lascia intravedere la sua interpretazione del concetto “due davanti e una dietro”, aggiungendo però il pepe di un motore da circa 130 CV! Il debutto del nuovo ibrido, utilizzabile con la sola patente automobilistica in molte nazioni, è fissato per il 7 febbraio 2007 in un aeroporto di San Diego, California; qui il motore bicilindrico a V di 60° Rotax di 1.000 cc (quello dell’Aprilia RSV-R) darà dimostrazione delle sue potenzialità.
Il trike della Bombardier, probabilmente commercializzato col marchio Can-Am, sarà dotato di un cambio a variazione continua (nonostante la foto spia mostri un normale cambio a pedale), ABS e sistema di stabilità elettronico, entrambi sviluppati da Bosch. La commercializzazione è prevista sia negli USA che in Europa a partire dalla prima metà del 2007.

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →