Home SUV Infiniti FX Vettel Edition: in Italia al prezzo di 128.000 euro

Infiniti FX Vettel Edition: in Italia al prezzo di 128.000 euro

L’Infiniti FX Vettel Edition sarà in vendita da 128.000 euro. Dieci dei 50 esemplari già venduti

L’Infiniti FX Vettel Edition sarà in vendita nel nostro paese a 128.000 euro. In questa versione l’Infiniti FX risulta quasi 48.000 euro più caro della FX50S top di gamma (FX50S) e vanta numerosi contenuti d’impronta sportiva, fra cui i cerchi in lega da 21 pollici e l’assetto ribassato. I nuovi elementi aerodinamici garantiscono poi una resistenza migliorata del 5% ed un coefficiente di portanza aumentato del 30%, valore generato quando presente lo spoiler posteriore opzionale. I tecnici giapponesi hanno poi utilizzato fibra di carbonio per la griglia anteriore, lo spoiler posteriore, lo splitter, il battitacco e calotte specchi laterali.

Sotto il cofano anteriore è presente il V8 5.0 da 420 CV, 30 in più rispetto all’unità da cui deriva. Lo 0-100 km/h viene portato a termine in 5.4 secondi (-0.2) e la velocità massima raggiunge i 300 km/h. Nell’abitacolo sono presenti particolari in fibra di carbonio, finiture ad effetto brunito e volante e pomello del cambio in Alcantara. Le consegne inizieranno a partire da inizio 2013 e 10 delle 50 unità destinate all’Europa occidentale hanno già trovato un proprietario. La presentazione ai clienti italiani verrà organizzata giovedì 6 settembre presso il Centro Infiniti Milano, occasione alla quale parteciperà anche Sebastian Vettel.

Infiniti FX Sebastian Vettel Edition
Infiniti FX Sebastian Vettel Edition
Infiniti FX Sebastian Vettel Edition
Infiniti FX Sebastian Vettel Edition

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →