Home Hatchback A Jeremy Clarkson non piace la Golf GT

A Jeremy Clarkson non piace la Golf GT

JC non ama la Golf GT. Anzi. Con il suo solito gusto per l’iperbole, la definisce “una delle peggiori cinque auto mai costruite”. Siamo sicuri che i nostri lettori sarebbero in grado di indicare ben più di 4 auto peggiori della Golf GT (molte di queste italiane, suppongo), ma non c’è bisogno che lo facciano,


JC non ama la Golf GT. Anzi. Con il suo solito gusto per l’iperbole, la definisce “una delle peggiori cinque auto mai costruite”. Siamo sicuri che i nostri lettori sarebbero in grado di indicare ben più di 4 auto peggiori della Golf GT (molte di queste italiane, suppongo), ma non c’è bisogno che lo facciano, perchè il punto dei giudizi di Jeremy Clarkson è di rendere chiaro quello che pensa di una macchina esagerando all’inverosimile.

Ciò non vuol dire che le lamentele di JC riguardo alla Golf GT non siano legittime.

“Su strade perfette la GT tiene bene. Ma questo è quanto di buono si possa dire, ho paura. Il resto è spazzatura. I fanali sono troppo alti, quindi tutti quelli che arrivano dall’altra parte ti fanno i fari, la maniglia per muovere il sedile passeggero mi è rimasta in mano, e poi c’è il motore, davvero un disastro. E’ molto interessante avere l’iniezione diretta di benzina e un compressore volumetrico per evitare il turbo-lag ma, per pietà se strattona… E dov’è la potenza ? … Più di una volta ho dovuto scalare salendo su una collina, e una volta, con il pedale incollato al pavimento, sono stato sorpassato da un van Mercedes.”

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →