Logo Blogo

Opel presenta la Corsavan di serie

Pubblicato: 16 dic 2006 da Sergio X1/9

Opel Corsavan

All’ultimo Salone di Parigi era stata esposta come concept car, con forte caratterizzazione sportiva; ora Opel presenta la versione definitiva e “normale” della Corsavan, attesa al Salone di Bruxelles dal 13 al 21 gennaio 2007. Il corpo vettura a tre porte è stato ritenuto il più adatto, anche per motivi economici, rinunciando al maggiore volume di carico e alla “praticità” della 5 porte; la Corsavan acquista così una “grinta” abbastanza insolita in veicoli di questo tipo - e messa ancor più in evidenza dal rosso delle foto ufficiali.

In ogni caso, secondo Opel, la portata aumenta del 30% rispetto al modello precedente, in virtù delle misure aumentate: lunghezza 3.999 mm, larghezza 1.944 mm compresi i retrovisori, altezza 1.488 mm e soprattutto maggiore altezza interna (924 mm), per un volume di carico pari a 919 litri ed un peso massimo trasportabile di 475 kg. I motori sono gli economici 1.0 a benzina da 60 CV, 1.2 Easytronic da 80 CV e 1.3 turbodiesel common-rail da 75 CV. I prezzi non sono ancora stati dichiarati; Opel anticipa per il momento che sarà in generale “economicamente conveniente”, grazie anche ai tagliandi fissati di norma dopo 60.000 km o 2 anni.

Opel Corsavan

Opel Corsavan

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 32 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • FRITZ PORSCHE

    16 dic 2006 - 16:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    wow

  • marcofurious

    16 dic 2006 - 16:46 - #2
    0 punti
    Up Down

    CHE BOLIDE… MA A NOI NAVIGATORI DI QUESTO BLOG CHE CAZZZO CE NE PUò FREGARE????

  • alfonsohuby

    16 dic 2006 - 16:55 - #3
    0 punti
    Up Down

    mmm… credo che questo blog dovrebbe diventare a mò di forum… troppe parolacce e offese per i miei gusti

  • Gianluca

    16 dic 2006 - 17:02 - #4
    0 punti
    Up Down

    Luca bastano i messaggi che hai scritto?se ti va inseriscine altri 20!

  • Profilo di superpippo

    superpippo

    16 dic 2006 - 17:17 - #5
    0 punti
    Up Down

    ancora una volta un cesso tedesco

  • pier

    16 dic 2006 - 17:17 - #6
    0 punti
    Up Down

    luca, fai un corso di informatica!

  • Profilo di Francesco

    Francesco

    16 dic 2006 - 17:22 - #7
    0 punti
    Up Down

    luca non ho capito bene, puoi postare un altro po’?

    la macchina è quel che è, non è che me ne freghi più di tanto.
    solo una cosa mi incuriosisce: tagliandi ogni 60mila km? dopo al posto dell’olio ci trovate la nutella.

  • Profilo di Kimmi

    Kimmi

    16 dic 2006 - 17:31 - #8
    0 punti
    Up Down

    “…la Corsavan acquista così una “grinta”…”
    Dove????

  • pierpyx

    16 dic 2006 - 17:36 - #9
    0 punti
    Up Down

    Luca non sai quanto t’invidio anch’io!!

  • Profilo di Mikele (con la k)

    Mikele (con la k)

    16 dic 2006 - 17:37 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ma le tre porte non mi sembrano tutta questa novità… i veicoli commerciali derivati dalle auto di serie hanno tutti tre porte!

  • Battista

    16 dic 2006 - 17:41 - #11
    0 punti
    Up Down

    LUCA: grazie…mi hai fatto veramente ridere…sei un grande!

  • Profilo di Francesco

    Francesco

    16 dic 2006 - 17:50 - #12
    0 punti
    Up Down

    ci ho ripensato, luca mi ha illuminato.
    quest’auto è l’ideale x lavorare di giorno e passarci a prendere la ragazza di sera. ora è anche grintosa! bellissima, la ordino anche io così “allo paese mio” sarò un vero signore

  • Profilo di Gabibbo

    Gabibbo

    16 dic 2006 - 17:56 - #13
    0 punti
    Up Down

    Beh? e dove sarebbe la notizia?
    È semplicemente una Opel Corsa 3 porte a cui hanno sostituito i vetri posteriori. Sai che impegno.
    Mah…

  • fede

    16 dic 2006 - 18:20 - #14
    0 punti
    Up Down

    hanno lasciato spazio dietro perchè a richiesta si può mettere anche il W16 della veyron

  • Profilo di Oedipous

    Oedipous

    16 dic 2006 - 18:25 - #15
    0 punti
    Up Down

    …certo che si commenta proprio tutto eh…

  • Profilo di Sharp

    Sharp

    16 dic 2006 - 18:38 - #16
    0 punti
    Up Down

    che pessimi commenti…. è un veicolo commerciale e va preso come tale… se un imprenditore anziché usare il classico panda van, kangoo o doblò volesse qualcosa di diverso ora ha la possibilità di acquistarlo!non vedo il motivo di lanciarsi in commenti zeppi di insulti che nn portano da nessuna parte!è possibile che insulta e sfotte utilizzi come mezzo aziendale un audi r8 o se più inclini alle auto italiane una ferrari 599 gtb

  • cierre

    16 dic 2006 - 18:54 - #17
    0 punti
    Up Down

    luca al tuo paese ti invidano per la conoscenza del pc?

  • cierre

    16 dic 2006 - 18:55 - #18
    0 punti
    Up Down

    luca al tuo paese ti invidano per la conoscenza del pc?

  • Lampa Dario

    16 dic 2006 - 19:02 - #19
    0 punti
    Up Down

    ne ho già ordinata una rossa ferrari con l’alettone…al mio paese tutti mi invidiano!

  • Profilo di Lit

    Lit

    16 dic 2006 - 19:59 - #20
    0 punti
    Up Down

    MA SI PUO’ SAPERE CHE CAVOLO DI NOTIZIA E’????
    SEMBRA CHE LA OPEL ABBIA INVENTATO LE UTILITARIE AD USO COMMERCIALE!
    OGNI SACROSANTA UTILITARIA (O QUASI) HA LA SUA VERSIONE A DUE POSTI E PER DI PIU’ COI FINESTRINI LATERALI POSTERIORI!
    PERCHE’ NON PARLIAMO DELLA MATIZ COMMERCIALE?
    POTREBBE ESSERE UN ARGOMENTO INTERESSANTE

  • paia

    16 dic 2006 - 20:14 - #21
    0 punti
    Up Down

    io sono un paesano: che invidia quella macchina rossa ordinata dal mio concittadino!

  • Porsche917

    16 dic 2006 - 21:01 - #22
    0 punti
    Up Down

    invidia per quella macchina rossa

  • webkiller... Stop offensività, W l'idrogeno e la

    16 dic 2006 - 21:35 - #23
    0 punti
    Up Down

    Non ho capito bene… Untagliando dopo 60milakilometri… E che olio gli mettono? Che esce veramente nutella dalla coppa dopo tutti quei chilimetri… E soprattutto 60mila kilometri senza controllare l’olio… E che è un camion…. Rettifico, man do un camion fa tappe coì lunghe di tagliandi… Voglio capire, l’olio costerà 100euro al litro..

  • dk

    16 dic 2006 - 21:50 - #24
    0 punti
    Up Down

    secondo me anche le auto attuali che hanno tagliandi ogni 20/30.000 km sn testate con lo stesso olio x 50.000 o più km e questo test lo passeranno

  • Profilo di HoT WhEeLs

    HoT WhEeLs

    16 dic 2006 - 22:23 - #25
    0 punti
    Up Down

    0===========================================0
    WOW, che bagagliaio capiente!!!! ci stanno addirittura tre scatole AHAHAHAHAH
    0===========================================0

  • hdroadster883

    17 dic 2006 - 11:47 - #26
    0 punti
    Up Down

    parliamo di agustina pandulce

  • piervittorio

    17 dic 2006 - 12:36 - #27
    0 punti
    Up Down

    Probabilmente raddoppiano la capacità dell’ olio in circolo, per cui ne si dimezza l’ usura, come di noirma si fa per i motori destinati ai veicoli commerciali…

  • webkiller... Stop offensività, W l'idrogeno e la

    17 dic 2006 - 18:14 - #28
    0 punti
    Up Down

    Quindi al posto di mettercene i classici 4 litri, ne metteranno 8? Carina come idea… Il taglianod ti costa di più, ma cambi prima le gomme che l’olio… Diciamo che se con un paio di gomme si fanno toh… 50mila chilometri… Ti arriva la mazzata tutta insieme… Olio e gomme, sai che piacere!!!

  • Lampa Dario

    17 dic 2006 - 18:16 - #29
    0 punti
    Up Down

    scommetto che io con questa riesco a stare dietro in pista a ZAVAGLIONE con il suo casonetto di golf. (con la zavorra delle tre scatole nel bagagliaio)

  • Alfonso

    17 dic 2006 - 20:01 - #30
    0 punti
    Up Down

    cmq vorrei far notare l’immensa cavolata di quest’auto: i paraurti posteriori e anteriori hanno le fasce dello stesso colore della carrozzeria..bello…..però cosa hanno fatto? hanno messo le fasce laterali nelle porteiere di colore nero…..ma secondo voi???? per essere una van basta una macchina spartana niente paraurti in tinta e via che si va……più accorgimentio ci sono più l’azienda deve spendere soldi per tenerci dietro quindi = meglio una fiat van per lavoro!

  • ale

    31 dic 2006 - 13:23 - #31
    0 punti
    Up Down

    quest’auto fa schifo, ha solo 60 cavalli; io conosco una collaboratrice dell’opel, ed è schifosa come la macchina!!!

  • ale

    31 dic 2006 - 13:23 - #32
    0 punti
    Up Down

    quest’auto fa schifo, ha solo 60 cavalli; io conosco una collaboratrice dell’opel, ed è schifosa come la macchina!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento