Home Notizie Curiosità In vendita la Joss, supercar australiana

In vendita la Joss, supercar australiana

Ci fanno sapere che l’unico prototipo esistente dell’australiana Joss Supercar è in vendita per 180.000 dollari, un prezzo decisamente “sotto-costo” rispetto ai 2 milioni spesi fino a questo momento per il suo sviluppo. Il suo ideatore e proprietario, Matt Thomas, ha dovuto arrendersi all’esagerata difficoltà di realizzare convenientemente un progetto da un’auto sportiva estrema in



Ci fanno sapere che l’unico prototipo esistente dell’australiana Joss Supercar è in vendita per 180.000 dollari, un prezzo decisamente “sotto-costo” rispetto ai 2 milioni spesi fino a questo momento per il suo sviluppo. Il suo ideatore e proprietario, Matt Thomas, ha dovuto arrendersi all’esagerata difficoltà di realizzare convenientemente un progetto da un’auto sportiva estrema in un paese così lontano in “scomoda” posizione rispetto a America, Europa e paesi orientali, centri di interesse per le auto sportive. E’ dunque, alla ricerca di un compratore e di partner europei per realizzare una versione Le Mans della Joss.
Quest’ultima è un’esotica coupé due posti con motore centrale, equipaggiata con un 8 cilindri a V da 6,1 litri di cilindrata. Grazie a un peso di poco inferiore alla tonnellata, scatta da 0 a 100 km/h in 3″7 secondi e, secondo il costruttore, ha tutto il potenziale per superare i 320 km/h di velocità massima.
Lodando l’iniziativa, speriamo che il progetto Joss non tramonti definitivamente ma che da qualche parte nel mondo qualche appassionato mecenate, mosso da appassionato amore verso le auto sportive, decida di fornire i “conquibus” necessari per mantenere in vita (e dare progenie) alla creatura di Thomas.

In vendita la Joss, supercar australiana

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →