Alfa Romeo: novità sui progetti sportivi

8C Competizione Pro SCAR

Come, già da ieri, avete giustamente segnalato (grazie!), diamo i primi cenni su quanto dichiarato a Bologna da Antonio Baravalle, CEO di Alfa Romeo, in merito ai programmi sportivi della Casa del Biscione. La prima notizia è senz'altro positiva: Alfa Romeo "tornerà ufficialmente sulle piste nel 2008 con una 8C Competizione che sarà sviluppata per partecipare alle competizioni di lunga durata come la 24 ore di Le Mans, la 24 ore del Nurburgring e la 24 ore di Daytona".

Sembra dunque che la "virtuale" 8C Competizione Pro dell'immagine, realizzata da Alfa Romeo come elaborazione di fantasia per il videogame SCAR, diventerà -più o meno- realtà. Una buona notizia anche per il ritorno di immagine Alfa, in vista del debutto nel mercato USA, e che amplifica l'attuale successo della 8C: secondo Baravalle sono state ricevute già 1.000 richieste da tutto il mondo per i... 500 esemplari di 8C prenotabili.

Alfa 156 Farfus

C'è però un rovescio della medaglia: l'Alfa Romeo tornerà ufficialmente soltanto nel 2008, e nel campionato FIA WTCC 2007 non dovrebbe esserci la prevista 147 (né benzina, né diesel...), ma ancora l'intramontabile 156 semi-ufficiale, sempre bellissima ma che deve scontrarsi con vetture più "giovani". Forse è questo il motivo della decisione di Farfus di passare (momentaneamente?) da Alfa Romeo a BMW...

  • shares
  • +1
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: