Logo Blogo

F come "fast" - nuovo logo by Lexus

Pubblicato: 05 dic 2006 da Giancarlo Sabini

Lexus "F"

Lexus lancia il nuovo logo per i suoi modelli più performanti.

Per Mercedes-Benz esiste l’AMG, per BMW la M (Motorsport), per Jaguar la R e quindi non poteva sottrarsi anche Lexus dal realizzare un logo per ben contraddistinguere le versioni più spinte e sportive dei suoi modelli.

Contraddistinto dalla lettera “F” (come “fast”), il nuovo logo farà probabilmente il suo esordio sulla berlina IS, che proporrà un V8 da oltre 400 cavalli per far concorrenza nientemeno che alla nuova BMW M3 in arrivo l’anno prossimo.

Via | Autoblog.nl

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 45 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Sbaro!!!

    Sbaro!!!

    05 dic 2006 - 15:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    Presuntuosi…

  • Profilo di piervittorio

    piervittorio

    05 dic 2006 - 15:33 - #2
    0 punti
    Up Down

    F…ake!

  • Profilo di piervittorio

    piervittorio

    05 dic 2006 - 15:33 - #3
    0 punti
    Up Down

    F…lop

  • afterlife

    05 dic 2006 - 15:33 - #4
    0 punti
    Up Down

    Quando uscirà il primo mod. “F” vedremo se sono presuntuosi, al momento Lexus è già ben al di sopra delle varie BMW Merc, Audi ecc…

  • zampo

    05 dic 2006 - 15:34 - #5
    0 punti
    Up Down

    Boiata………!!!!!!!1

  • Profilo di Sbaro!!!

    Sbaro!!!

    05 dic 2006 - 15:34 - #6
    0 punti
    Up Down

    A ok! F…alliti

  • golf V

    05 dic 2006 - 15:35 - #7
    0 punti
    Up Down

    la lexus non ha bisogno del logo f….

  • aaa

    05 dic 2006 - 15:38 - #8
    0 punti
    Up Down

    La F sta per “F..ischia ma cos’era quel puntino che ho sorpassato? Un M3?!”

  • Profilo di Sbaro!!!

    Sbaro!!!

    05 dic 2006 - 15:40 - #9
    0 punti
    Up Down

    No la F sta per F…regna

  • golf V

    05 dic 2006 - 15:41 - #10
    0 punti
    Up Down

    secondo me si sottovalutano mettendosi in competivione con altri marchi….la lexus è un altra storia

  • pierpyx

    05 dic 2006 - 15:43 - #11
    0 punti
    Up Down

    è meglio la F..iat!

  • miky

    05 dic 2006 - 15:44 - #12
    0 punti
    Up Down

    mi smebra il logo delle ferrovie dello stato…bha
    cmq…marchi di serie speciali come AMG, M, GTA, GTI, Abarth, HF hanno una storia alle spalle, questo logo cosa ha di storico?

  • Profilo di Francesco

    Francesco

    05 dic 2006 - 15:46 - #13
    0 punti
    Up Down

    x finire l’elenco c’è anche s ed rs x audi, R per volvo, type-R x honda, evo x mitsubishi e gt per porsche.

    vedremo, la lexus fa ottime auto ma come primo obiettivo si sarebbero pure potuti accontentare della caymann-s o della s4, la nuova m3 sarà dura da battere

  • ROGER FEDERER n1

    05 dic 2006 - 15:47 - #14
    0 punti
    Up Down

    nulla ha di storico, ma prima o poi qualcosa deve cambiare e qualcosa deve nascere di nuovo…….cmq hanno dimenticato le S ed RS dell’audi…

  • Bocconozzi Cinzia

    05 dic 2006 - 15:47 - #15
    0 punti
    Up Down

    storia non ne ha, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, no???

  • roboproc

    05 dic 2006 - 15:48 - #16
    0 punti
    Up Down

    …Miky questo logo ha alle spalle appunto AMG, M, GTA, GTI , Abarth e HF…

  • Profilo di Sbaro!!!

    Sbaro!!!

    05 dic 2006 - 15:48 - #17
    0 punti
    Up Down

    Si!! dalla F…ine

  • Profilo di bingo bongo

    bingo bongo

    05 dic 2006 - 16:05 - #18
    0 punti
    Up Down

    F… come fave, ovvero coloro che compreranno una is v8
    nn per fare polemica, ma finchè uno compra una tranky berlina lexus, nulla da obbiettare, ma in caso comtrario è meglio una m o magari la futura gta, chissà …
    F…come Fa pena

  • Profilo di Simone K

    Simone K

    05 dic 2006 - 16:12 - #19
    0 punti
    Up Down

    Sbaro, ti è cascato il messaggio 17, è un caso o sei realmente uno sfigato? Conosci Lexus o parli a vanvera?
    Non sarà facile crearsi un’immagine sportiva, ma a livello qualitativo sono impeccabili. In tre anni e 65.000 km non ho cambiato nemmeno una lampadina alla mia Sc 430, solo tagliandi e pagati meno di 300 Euro l’uno. Quando la ritiro dal lavaggio sembra tale e quale il primo giorno.

  • Profilo di piervittorio

    piervittorio

    05 dic 2006 - 16:20 - #20
    0 punti
    Up Down

    credo che la qualità di Lexsus non si discuta, ma era inutile creare un ulteriore sotto-brand…

  • CCZ

    05 dic 2006 - 16:28 - #21
    0 punti
    Up Down

    beh se supera i 400 cv forse la supera la m3 in termini di prestazioni… vedremo…
    io propongo quindi f di fast and furious!!!!

  • Idiota

    05 dic 2006 - 17:06 - #22
    0 punti
    Up Down

    F…anculo ahahaahahahah

  • Nicolò "Ferrari Forever"

    05 dic 2006 - 17:09 - #23
    0 punti
    Up Down

    mmm sono curioso di vedere se ste Lexus F , saranno f.allimentari o f.uriose :) o f.iacche o f.orti :)

  • Profilo di Marco da Brasilia

    Marco da Brasilia

    05 dic 2006 - 17:16 - #24
    0 punti
    Up Down

    “Intervista a Pischetsrieder, patron VW:
    Domanda: secondo Lei, chi costruisce le migliori automobili del mondo?
    Risposta: i giapponesi! e meno male che non hanno buoni direttori Marketing.”
    Riconosco ai giapps di essere ormai superiori in fatto di qualità, finiture, affidabilità e servizio post vendita di molti altri costruttori anche europei. E’ duro ammetterlo, ma è così.

  • livbh

    05 dic 2006 - 17:55 - #25
    0 punti
    Up Down

    la amg e la migliore capito stupidelli che passate a sognare le varie tamarre auto….scherzo w la bmw

  • Profilo di stamby

    stamby

    05 dic 2006 - 17:56 - #26
    0 punti
    Up Down

    MA DAI!!!!!!!
    SPERO CHE SIA MEGLIO LA M3 :-)

  • HH

    05 dic 2006 - 18:26 - #27
    0 punti
    Up Down

    FFFUCK

  • General

    05 dic 2006 - 18:43 - #28
    0 punti
    Up Down

    Settimana prossima ritiro la mia IS250 nera, con interni in pelle nera e full optionals con Pre collision system e Multimedia pack.

    Ho guidato per tre anni una IS200 SW che mi dispiace rendere, perché é la macchina migliore che io abbia mai avuto (ho passato un pò tutte le tedesche e vi assicuro che Lexus é ad un livello neppure pensabile per le tedesche… Toyota tra l’altro sta per comprare anche BMW o poco ci manca visto che i tedeschi sono alla canna del gas e se non hanno ancora venduto é per questioni di “famiglia”)

    Quindi a quei personaggi che per incompetenza o ignoranza e magari una buona dose di invidia (quanti sbaverebbero per averla?) parlano male di Lexus dico: andate a provarla… ero anch’io come voi prima di capire cosa vuol dire futuro dell’auto.

  • roby

    05 dic 2006 - 18:59 - #29
    0 punti
    Up Down

    nessuno du quelli che hanno scritto critiche a lexus possiede auto che siano dello stesso livello, ma solo sotto,molto sotto…….
    nuovi loghi, volevo ricordare a qualcuno che infiniti, recente marchio di lusso della nissan, in USA sta facendo sudare 7 camice ai tedeschi..
    non solo il patron VW elogia lexus… anche gli altri tedeschi dicono lo stesso, affermano che lexus costruisca auto che nella rispettiva categoria sono superiori alle proprie ( viva l’umiltà )
    i tedeschi sono in ritardo di almeno 10 anni sulle tecnologie che lexus adotta su alcune auto….. non parole mie, ma dei signori sopracitati.
    Si continua…. o sono piu’ autorevoli le parole dei vari patron tedeschi che affermano la superiorità lexus, o meglio i discorsi da bar senza capo e coda ????
    In EU la fortuna dei costruttori tedeschi e’ che i consumatori ancora non hanno capito il prodotto lexus ( è da pochi anni presente in EU ), ma quando farà breccia come in USA ,australia, sud america ect…. la sigla IS F450h ( ipotetico V6 ibrido sportivo ) farà tendenza….
    i giapponesi non hanno fretta…..con calma….
    ciao

    PS felice proprietario di una Lexus RX350 plus…..

  • lollo

    05 dic 2006 - 19:22 - #30
    0 punti
    Up Down

    Toyota preferisce mantenere il marchio Lexus di nicchia perchè cosi almeno riesce ad avere una minor utenza che riesce a soddisfare meglio facendo si che una volta acquistato lexus non si torna piu in dietro! Vuole che ci si affezioni al marchio! per questo in italia non ci sono molti concessionari lexus! pochi ma OTTIMI! provate a portare una lexus a fare il tagliando! spendete meno e ve la ridanno come se fosse nuova! Non come in certi concessionari tedeschi che ti trattano con i piedi!

  • ROGER FEDERER n1

    05 dic 2006 - 19:38 - #31
    0 punti
    Up Down

    vero le lexus stanno progredendo da paura….sono un pericolo per audi,bmw e mercedes…

  • Profilo di Michele Cati

    Michele Cati

    05 dic 2006 - 20:14 - #32
    0 punti
    Up Down

    Occhio al Giappone… ;-)

  • ROGER FEDERER n1

    05 dic 2006 - 20:26 - #33
    0 punti
    Up Down

    io ho preso la S6 perchè in giappone nn hanno un’auto come questa, ma se si farà un’eventuale gs-f allora la cambierò.
    ecco, l’unica cosa che devono fare è ampliare la gamma dei modelli e soprattutto delle motorizzazioni.

  • roby

    05 dic 2006 - 20:48 - #34
    0 punti
    Up Down

    versioni sportive lexus …..
    in USA dove lexus è un must, circolano versioni vitaminizzate della ibrida !!!!
    la rx400h originale accellera da 0-100 in 7,1 secondi, in usa con elaborazioni nell’elettronica, nel raffreddamento dei motori elettrici e nella gestione del sistema ibrido ci sono RX400h che accellerano da 0-96 in 4,7 secondi…… ed è solo l’inizio…..
    le versioni F ibride ufficiali ???? cosa saranno capaci ????? indietro parecchie blasonate tedesche ……comprese le coupè…..

    basta che fate qualche ricerca sui motori di ricerca (!)….

  • miky

    05 dic 2006 - 21:27 - #35
    0 punti
    Up Down

    Certi marchi come quelli che ho citato (GTA, HF, INEGRALE, MOTORSPORT, AMG, ABARTH, ecc) non sono invenzioni dei maneger di marketing, basate su ricerche di mercato, ma alle spalle ci stanno, vittorie in gare, tecnici, ingengeri, piloti, appassionati, che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.

  • BelloGuaglione

    05 dic 2006 - 21:36 - #36
    0 punti
    Up Down

    roby

    L’america e gli americani…lasciamoli stare.
    Non rispettano il protocollo di kyoto e poi vogliono mostrare di essere ecologisti?….uhmm forse c’è qualcosa che non torna…

    Attualemnte gli manca la storia,le competizioni..ed il blasone nobile…poi è chiaro che il prodotto è qualitativamente valido ma il design..che per anni è stato una pessima fotocopia delle varie mercedes….ed adesso (x me) è troppo giappo-americano……deve ancora migliorare.
    Ad avere i soldi (attualmente) non la comprerei cmq….xchè ammetto di non aver ancora leggittimato appieno il marchio e che spendere 40.000€ x una Toyota…non mi garba al 100%.Scusate la mia visione semplicistica e superficiale (forse dettata dall’età!)…ma oltre una certa soglia di prezzo…per me la macchina non è solo un mezzo che serve per portarti da A a B!

    P.S. scusate l’off topic. Quanto potrebbe essere il consumo medio di un 1.4turbo(120Cv)?ho detto consumo medio. grazie

  • gianca

    05 dic 2006 - 21:47 - #37
    0 punti
    Up Down

    Veramente orribile, quando distribuivano il buon gusto questi cervelloni del marketing giravano i filmini con il cellulare…

  • roby

    05 dic 2006 - 22:39 - #38
    0 punti
    Up Down

    per belloguaglione

    ok per gli usa che non rispettano il protollo di kioto.
    io uso l’auto per lavoro e giro molto l’italia e l’europa, dunque andare in giro con una panda, la distruggerei in un anno ( non honiente contro la panda ma era per fare un confronto di segmeto )
    spendere 40.000 euro per una toyota (lexus), preferisco avere un auto affidabile, solida nel tempo che una tedesca solo per l’immagine e la dubbia affidabilità (MB).
    ritornando agli usa, la maggior parte di auto ibride nel mondo sono negli states, specialmente in california che ha limiti di emissione severissmi !!!!
    1.4turbo 120cv quanto consuma ?? non lo so, ma la mia che è un 3.5lt consuma dai 8.5 ai 11 lt100km, la versione 400h avuta in prova varia dai 8,0 ai 10 lt100km.
    i consumi che ho appena scritto non sono in linea da quanto aveva rilevato quattroruote, non so il perchè abbiano scritto per la mia circa 15lt100km, non riesco a farli neanche volendo !!!!!! i consumi della ibridi rilevati poi non ne parliamo.
    pero’ vedendo che qualche mese fa sempre quattroruote aveva provato la prius e aveva rilevato 13kmlt, mentre gli utenti che avevano protestato dichiaravano in modo documentato che non facevano meno dei 20kmlt…..
    questo per dire che cosa ??? che lexus e ovviamente toyota fanno paura in europa e le case cercano in tutti i modi di screditarle, tramite riviste, prove inverosimili e usando la loro pressione tramite il peso che gli inserzionisti possono dare. mi viene in mente molto tempo fa Hyundai che revoco’ tutte le pubblicità da AUTO perchè in una prova la atos si ribaltò e loro pubblicarono l’articolo con il fattaccio…. dopo anni il rapporto commerciale riprese, e tuttoggi non vedo un commento negato sulle loro auto…. che sia una coincidenza ???
    meno male che ora esiste internet, dove le informazioni girano senza filtri, si puo’ vedere cosa succede nel mondo e come la gente giudica auto, come si trova,come va un prodotto ect….
    la prova della prius poteva influenzare tante persone che leggendo solo quella prova si poteva chiedere che senso aveva spendere 25000 euro per un auto che fa i 13kmlt quando una punto o una clio fanno lo stesso. si è scatenato un putiferio per quella prova, proteste e tutto quello che ne deriva.
    ciao

  • Profilo di Marco da Brasilia

    Marco da Brasilia

    06 dic 2006 - 02:36 - #39
    0 punti
    Up Down

    a parte il fatto che su ’sto tanto sbandierato protocollo di Kyoto si potrebbe discutere (in altra sede), ma gli americani sono pragmatici e molto coscienti sul fatto di avere dei diritti in quanto consumatori. Notare che molti marchi sono semplicemente scomparsi dal (ricco) mercato USA in quanto inadeguati in fatto di qualità e affidabilità. Io ormai acquisto solo automobili cui modelli vengono venduti anche nel severo mercato USA.

  • General

    06 dic 2006 - 11:54 - #40
    0 punti
    Up Down

    Che dire, grazie Roby, perché oltre alla passione metti anche una cultura e una conoscenza di ciò che dici, cosa che a molti altri che scrivono in questo blog manca.

  • mio ++

    06 dic 2006 - 13:40 - #41
    0 punti
    Up Down

    chi non e’ mai salito su una lexus non potra’ mai capire, siamo u un’altro pianeta, l’unica cosa e’ il diesel che mi pare un po’ rumoroso

  • Profilo di GiDaN

    GiDaN

    06 dic 2006 - 13:41 - #42
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi io lo dico adesso …. le case come wv e opel forse anke mercedes bmw non credo xke al momento e’ l’unica casa che si sta adattando di + al futuro tranne con i prezzi….falliranno se non decidono di cambiare rotta sui prezzi…. la loro qualita’ ormai e’ stata raggiunta e in alcun casi superata….. non ci sono reali miglioramenti per l’utente medio che fa gran numeri…..
    i Japponesi invaderanno il mondo intero cosi come hanno fatto con le moto…. Le loro moto SONO INDISTRUTTIBILI e il rapporto qualita’ prezzo e’ senza paragoni…. e’ solo questione di tempo se le nostre case e quelle europee non decideranno di competere con la tecnologia e qualita’ saranno schiacciate….. basta prendersi una yaris per non uscire + dal brand toyota… Ki deride la lexus putroppo non sa nemmeno di cosa sta parlando… andate a vedere cosa vi da di serie una lexus !!! e a che prezzi !!! poi andate sul listino di qualsiasi tedesca e ne riparliamo… e’ solo questione di tempo…
    Onore ai Giapponesi che con la loro calma e dedizione in una nazione grande come l’italia rappresentano la 2 potenza mondiale….. e pensare che un tempo il giappone era simile all’italia… fatta di piccoli artigiani… ma dopo l’onta subita dalla guerra si sono tutti rimbocati le mani.. e guardate dove sono ora !!!
    Telefonia cellulari auto moto aerei sommergibili treni… Basta vedere anke la loro umilta’ quando e’ morto quel ragazzo jap che si trovava in iraq… quando lo hanno ritrovato senza testa la famiglia e’ andata in televisione publicamente e ha detto ” ci scusiamo per tutti i guai che vi abbiamo procurato ” un inchino e se ne sono andati….
    mentre da noi i giornali per mesi hanno parlato di liberare la sgrena andata suicida in quel posto e ci ha fatto perdere uno dei nostri migliori uomini…. mah…

  • H

    06 dic 2006 - 17:43 - #43
    0 punti
    Up Down

    Vorrei dire due parole ai denigratori del marchio: ma non vedete che appena aprite bocca fate la figura dei babbei?!? Se volete fare una critica che stia in piedi piantatela con quelle str*****e di commenti da minorenne senza patente che in futuro al massimo si potrà permettere una Panda d’occasione e allora denigra tutto per gelosia. Andate a provare una Lexus e, se non vi piace, fate dei commenti, con dei paragoni, delle osservazioni, insomma: imparate a fare un discorso da adulti.

    Io ho guidato la IS250 e l’ho trovata fantastica, seppur la visibilità dietro è piuttosto ridotta. Questo mi rende piuttosto nervoso quando devo fare retromarcia in un luogo dove girano bambini piccoli. Per ora comunque rimango con la mia Toyotina MR2 SW20, almeno finché 2 posti saranno sufficienti o finché uscirà una sportiva convincente da Toyota (le Corolla TS, Yaris TS, …, non le digerisco, poi sono a trazione anteriore, quindi ancora peggio).

  • autoblog

    07 dic 2006 - 15:13 - #44
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • General

    09 dic 2006 - 10:50 - #45
    0 punti
    Up Down

    Ciao H, volevo dirti che la IS é fornita con il pacchetto comprendente una telecamera posteriore e comunque di serie ha sensori di parcheggio acustici e visivi sia davanti che dietro, credo la visibilità sia ottima, comunque, almeno per quanto posso dire io che l’ho provata e la sto apsettando ormai da settembre… Un saluto

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento