Home Notizie Curiosità WTCC 2005 Alex Zanardi pilota Bmw

WTCC 2005 Alex Zanardi pilota Bmw

Alex Zanardi è stato il protagonista della presentazione ufficiale, tenutasi all’Autodromo di Monza, del Campionato Mondiale Turismo WTCC. Zanardi partecipa al Campionato come pilota del Bmw Team Italy-Spain, affiancato dallo spagnolo Antonio Garcia. Alex Zanardi gareggerà su una 320i modificata dai tecnici della Bmw Motorsport che si sono prodigati per rendere più agevole la guida

Alex Zanardi è stato il protagonista della presentazione ufficiale, tenutasi all’Autodromo di Monza, del Campionato Mondiale Turismo WTCC. Zanardi partecipa al Campionato come pilota del Bmw Team Italy-Spain, affiancato dallo spagnolo Antonio Garcia. Alex Zanardi gareggerà su una 320i modificata dai tecnici della Bmw Motorsport che si sono prodigati per rendere più agevole la guida al pilota bolognese. Come al solito, importante è stato il contributo della società veneta Fadiel che ha consentito di migliorare i leveraggi che modulano l’azione frenante e rendono meno faticosi gli sforzi del pilota; sono stati inoltre alleggeriti il comando della frizione e dell’acceleratore.
Sulla Bmw 320i è stato anche montato un nuovo volante marchiato Sparco che permette a Zanardi di impugnare l’arco al meglio senza avere l’impedimento della razza. Il pedale del freno rimane nella posizione verticale attaccato alla base e non in cima alla pedaliera. Tutti interventi che faciliteranno la guida ad Alex per un 2005 nel quale il pilota vuole recitare un ruolo da protagonista. D’altronde, quella di quest’anno sarà una vera e propria sfida globale perché il Campionato ha acquisito la qualifica di Mondiale Turismo.
[ Via Ilrestodelcarlino ]

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →