Home Coupè Nissan Altima Coupé: immagini e video

Nissan Altima Coupé: immagini e video

Nissan propone una nuova vettura che si inserisce nella gamma 2007 della Altima, della quale abbiamo già conosciuto la berlina e che verrà presto affiancata da una versione ibrida. Debutta infatti a Los Angeles la nuova Altima coupé, nata sulla medesima piattaforma della berlina, ma con un corpo vettura più compatto a 2 porte e


Nissan propone una nuova vettura che si inserisce nella gamma 2007 della Altima, della quale abbiamo già conosciuto la berlina e che verrà presto affiancata da una versione ibrida. Debutta infatti a Los Angeles la nuova Altima coupé, nata sulla medesima piattaforma della berlina, ma con un corpo vettura più compatto a 2 porte e 5 posti (lunghezza 4,63 m, altezza 1,40 m, passo 2,67 m).

Dotata di soluzioni teniche interessanti, come un telaio dall’elevata rigidità torsionale e sospensioni posteriori multilink, ed anche di un buon confort interno, la nuova coupé sarà disponibile nel mercato USA a partire dall’estate 2007 (come modello 2008) con un V6 3.5 DOHC 24 valvole da 270 hp di nuova generazione oppure un 2.5 4 cilindri DOHC 16 valvole da 175 hp; trasmissione a 6 marce meccanica o continua CVT per entrambe le motorizzazioni. Le caratteristiche della vettura, che è una trazione anteriore, fanno pensare ad un suo ingresso “europeo” come base per la futura Renault Laguna coupé; nel frattempo, però, possiamo osservare le forme della nuova Altima coupé nel seguito, sia osservando le immagini ufficiali che i due video realizzati da Nissan.

Nissan Altima Coupé

Nissan Altima Coupé

Nissan Altima Coupé

Nissan Altima Coupé

Nissan Altima Coupé

Nissan Altima Coupé

Nissan Altima Coupé

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →