Leggi tutti gli articoli per jeep
Ci sono tanti modi di fare una SUV con tre file di sedili. Volvo con la XC90 c’è riuscita mantenendo proporzioni gradevoli. La nuova Jeep Commander presentata a New York è invece una Cherokee appesantita e sgraziata. Purtroppo Jeep non ha scelto di sviluppare le forme del Gran Cherokee, ma ha scelto di tornare alle forme del vecchio Cherokee base e squadrarle ulteriormente, per guadagnare abbastanza spazio per la terza fila di sedili conservando il pianale del Gran Cherokee. L’effetto si nota particolarmente nel frontale, con una griglia del radiatore altissima e un parabrezza molto verticale. Lateralmente, invece, l’estetica è rovinata dagli sforzi fatti per dare molto spazio in altezza alla terza fila di sedili, con una terza luce molto grande.
Fortunatamente è un auto che non dovrebbe vedersi troppo spesso sulle nostre strade.
Tre le motorizzazioni, un V6 3.7, un V8 4.7 e il 5.7 Hemi. Per chi vuole formare un proprio giudizio sulla Commander, una nutrita galleria di foto su Americancarfans. Attendiamo che qualcuno ci faccia notare le doti nascoste di questa macchina, o ci faccia ricredere sulla sua estetica.
michele g.
23 mar 2005 - 17:31 - #1ma!!! non saprei, è uno strano ibrido: guardando bene vedo uno strano miscuglio di una ventina di auto degli ultimi venti anni!!!non mi dispiace, ma se dovessi scegliere per una di queste auto opterei per qualcos’altro!!
Polar
09 gen 2006 - 14:45 - #2Sarà anche come dite voi… ma a me piace tantissimo e potessi, tra i vari suv di fascia alta, la mia scelta ricadrebbe proprio sul Commander.
CAY
01 apr 2006 - 15:05 - #3BELLISSIMAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Nicol
30 set 2006 - 02:00 - #4Il Commander segue una filosofia a ritroso, il look nostalgico con all’interno un cuore ad alta tecnologia.
Sminuire così una macchina solo per il muso squadrato !!! Ma l’avete provata ??
Riesce essere sia un vero fuoristrada che una confortevole macchina da andare in giro.
Mi dispiace ma mi sa che ne vedrete in giro…..
sab
13 dic 2006 - 18:42 - #5Non so chi ha scritto questo articolo ma è la dimostrazione di come purtropopo in Italia il gusto estetico sia defunto…. e si vede dalle auto che circolano, veri scatoloni tutti uguali.
Questa jeep è bellissima!!!!!