Home Video Video Audi S5: il 3.0 V6 TFSI in pista

Video Audi S5: il 3.0 V6 TFSI in pista

Audi S5: un video in pista del nuovo 3.0 V6 TFSI

Un’Audi S5 Sportback si mostra durante alcuni passaggi in pista nel video della seconda parte del post. Il cameracar ci permette di apprezzare il suono del 3.0 litri V6 TFSI che si esprime nella totalità dei suoi giri mentre viene portato al limite tra le curve.

Sotto il cofano dell’Audi S5 restyling scalpitano 333 cavalli e 440 Nm erogati dal V6 3 litri TFSI che prende il posto del vecchio, e meno parsimonioso, V8 4.2 litri aspirato. Lo 0-100 km/h viene ora coperto in 4.9 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. A beneficiare della diminuzione della cilindrata e del sistema di sovralimentazione sono principalmente i consumi che hanno una media di 8.1 litri ogni 100 km.

L’Audi S5 Sportback è disponibile esclusivamente con il cambio S tronic doppia frizione a 7 rapporti, abbinato alla trazione integrale quattro. Questa accoppiata consente di sfruttare al meglio ogni singolo cavallo del V6 TFSI, permettendo alle ruote di scaricare a terra tutta la potenza senza perdere trazione grazie al sistema di Torque Vectoring ed al differenziale posteriore sportivo.

Audi S5 Sportback
Audi S5 Sportback
Audi S5 Sportback
Audi S5 Sportback
Audi S5 Sportback

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →