Home Hatchback Occhio alla novità – Volvo C30

Occhio alla novità – Volvo C30

Sabato 25 e domenica 26 Novembre Volvo ha presentato i tutti gli showroom italiani la nuova C30, compatta hatchback dalle grandi ambizioni. La vettura si nota a prima vista per il design davvero particolare, sopratutto nella parte posteriore. Nel complesso il look è sportiveggiante e personale, in particolar modo nella versione T5 con il body


Sabato 25 e domenica 26 Novembre Volvo ha presentato i tutti gli showroom italiani la nuova C30, compatta hatchback dalle grandi ambizioni.

La vettura si nota a prima vista per il design davvero particolare, sopratutto nella parte posteriore. Nel complesso il look è sportiveggiante e personale, in particolar modo nella versione T5 con il body kit bicolore (ma a richiesta si può scegliere la tinta unita).

Gli interni sono realizzati con cura, i materiali sono di elevata qualità tranne nella parte inferiore della sottile plancia. I comandi sono tutti a portata di mano esclusi quelli della regolazione dell’aria condizionata, posizionati troppo in basso e vicini alla leva del cambio che si urterebbe ogni qual volta si volesse impostare la temperatura.

La posizione di guida è bassa, quindi di impostazione sportiva, ma abbastanza confortevole.

Nota dolente sicuramente il bagagliaio, davvero troppo piccolo nonostante sia dotato di doppio fondo. Praticamente è impossibile effettuare lunghi viaggi con la C30…a meno che non si è dotati di rimorchio!

Disponibile con quattro motorizzazioni a benzina e due diesel, ovvero 1.6 da 100 cv, 1.8 da 125 cv, 2.0 da 145 cv, il T5 da 220 cv per quanto riguarda i benzina, 1.6 D da 109 cv, 2.0 D da 136 cv e il più potente D5 da 180 cavalli abbinato esclusivamente al cambio automatico, sono invece i propulsori a gasolio. La scelta quindi è ampia ma le motorizzazioni più indicate sono il diesel 2.0 D e il suo pari cilindrata a benzina. Per chi è in cerca di prestazioni e divertimento la T5 con i suoi 220 cv è sicuramente una valida alternativa alla Golf GTI.

A questo punto mi chiedo, chi comprerà più una Golf? la concorrenza propone vetture migliori a prezzi migliori!

Le Pagelle di “Gian”:

1 – Esterni: voto 8 per il look sportivo e personale

2 – Interni: voto 6,5 per la cura e qualità ma il bagagliaio per lillipuziani…

3 – Motori: voto 7,5 per l’ampia offerta, qualità e affidabilità

4 – Rapporto prezzo/qualità: voto 9 perchè non vi è dubbio, il migliore del segmento!

Volvo C30

Volvo C30

Volvo C30

Volvo C30

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →