Home Novità Chevrolet Trax: anteprima mondiale al Salone di Parigi

Chevrolet Trax: anteprima mondiale al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi 2012 Chevrolet presenterà la nuova Trax, SUV compatto appartenente alla famiglia B-SUV del gruppo General Motors: scopri i dettagli!


Al Salone di Parigi 2012 Chevrolet presenterà la nuova Trax, SUV compatto appartenente alla famiglia B-SUV del gruppo General Motors, già composta dalle Opel Mokka e Buick Encore. Con una lunghezza di 4.248 mm, una larghezza di 1.776 mm ed un passo di 2.555 mm, la piccola Sport-Utility della casa americana si distingue per un design che esprime muscolosità ed un certo dinamismo.

La gamma delle motorizzazioni comprende un propulsore turbo benzina 1.4 litri, un motore benzina 1.6 ed un turbodiesel da 1.7 litri. Il primo, dotato di cambio manuale a sei velocità, eroga 140 CV e produce una coppia massima di 200 Nm. Il diesel vanta invece una potenza di 130 CV ed una generosa coppia massima di 300 Nm. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop. Il diesel 1.7 sarà inoltre offerto anche con cambio automatico a sei velocità, mentre a richiesta sarà disponibile la trazione integrale on-demand. Quest’ultima potrà essere equipaggiata anche in abbinamento al quattro cilindri benzina 1.4 turbo.

Trax è stata concepita fin dall’inizio per vantare un abitacolo flessibile e spazioso: oltre ai sedili posteriori abbattibili separatamente (60/40), il sedile passeggero anteriore può essere abbattuto in avanti a filo, mentre si può scegliere tra otto combinazioni di sedute. Ampia anche la possibilità di stivaggio: oltre al bagagliaio da 358 litri, vi sono molteplici contenitori sopra o ai lati della consolle centrale, oltre a un cassetto estraibile posto sotto il sedile passeggero. E’ possibile disporre di ulteriori vani di stivaggio sotto il piano del bagagliaio.

Chevrolet Trax: anteprima mondiale al Salone di Parigi
Chevrolet Trax: anteprima mondiale al Salone di Parigi
Chevrolet Trax: anteprima mondiale al Salone di Parigi
Chevrolet Trax: anteprima mondiale al Salone di Parigi

L’allestimento più curato prevede di serie Chevrolet MyLink, il sistema di infotainment in grado rendere disponibile il contenuto degli smartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. MyLink sarà dotato di una app di navigazione che si può scaricare sugli smartphone compatibili e che proietterà il percorso calcolato dallo smartphone sul touch-screen del sistema.

Curata anche la sicurezza di marcia: Trax sarà dotato di sei airbag, Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA), Controllo della Trazione (TC) e Sistema Antibloccaggio Ruote (ABS) con Ripartitore Elettronico della Frenata. Inoltre l‘assistenza per la stabilità del rimorchio Trailer Stability Assist (TSA) ed il controllo della marcia in discesa Hill Descent Control (HDC) sono di serie sull’allestimento di livello superiore.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →