Volkswagen Neeza: foto ufficiali


Prime foto ufficiali, anche se abbondantemente ritoccate, della concept Volkswagen Neeza, uno strano mix fra coupé sportiva, familiare e fuoristrada, destinato al mercato cinese. La Shanghai Volkswagen, divisione cinese VW, presenta in questi giorni la Neeza, una concept che mescola gusti e culture asiatiche ed europee, prefigurazione dei futuri prodotti.

Lo stile ricorda da vicino quello della Passat, con qualche reminescenza dell'Audi Q7. Versatilità è la parola d'ordine per Neeza, spaziosa e abitabile anche per utilizzi d'affari, comprese le portiere apribili ad armadio e il luminoso tetto in vetro.

L'assenza di autoradio, navigatore e altri gadget è giustificata dalla presenza di una non meglio identificata "scatola magica" che fungerebbe da interfaccia fra cellulari, pda, gps, radio e ogni dispositivo hi-tech utilizzato in auto. Il comunicato stampa ci informa che il nome Neeza deriva da quello di "Ne-zha", una figura mitologica cinese famosa per combattere gli spiriti malvagi con le sue armi magiche.








Via | Autoblog

  • shares
  • +1
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: