25 milioni di Mercedes-Benz

Mercedes Classe E

In questi giorni, la Casa tedesca Mercedes-Benz, festeggia un importante record: dal 1945 ha consegnato ben 25 milioni di autovetture ai clienti di tutto il mondo.

La vettura n° 25.000.000, una Classe E, è stata consegnata al proprietario di una società di taxi di Monaco presso il Mercedes-Benz Customer Center di Sindelfingen.“La prima autovettura Mercedes-Benz del periodo postbellico è uscita dalla catena di montaggio, qui a Sindelfingen, più di sessant'anni fa” ha ricordato il Dr. Eberhard Haller, Vicepresidente e Direttore della Fabbrica DaimlerChrysler di Sindelfingen.

Ne è passato di tempo da quando Mercedes-Benz nel 1946, propose il modello Mercedes 170 (serie W 136). Da allora è stato un susseguirsi di successi commerciali e sportivi tanto che 11 milioni di Mercedes-Benz di classe superiore sono state vendute nel dopo-guerra. Anche l'attuale settima generazione di Classe E sta riscuotendo grande successo: dal lancio sul mercato nel 2002, questa vettura è già stata consegnata in circa 1,1 milioni di esemplari.

Anche l'ammiraglia Classe S si conferma al top delle vendite: dal 1965, ne sono state prodotte più di quattro milioni. Stesso discorso anche per le berline di classe media: dall'introduzione della 190 ne sono state prodotte 6,9 milioni di unità.

Anche per quanto riguarda i SUV Mercedes ha ottenuto ottimi risultati: ben 1 milione di SUV le Classe M prodotte.

  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: