Honda: debuttano le nuove Accord berlina e Coupè

Scritto da: -
Honda: debuttano le nuove Accord berlina e Coupè


I prototipi esposti nello scorso mese di gennaio vengono ora tradotti in serie e danno origine alle nuove Honda Accord berlina e Coupè, nelle versioni riservate al mercato nord americano e per questo differenti rispetto alla declinazione europea. Le due nuove giapponesi perdono qualche centimetro in lunghezza ma si rivelano allo stesso tempo più spaziose e lussuose, nonché leggere ed efficienti. Gli stilisti Toyota hanno utilizzato linee più morbide e dolci, tratti più aerodinamici ed arrotondati, optando dunque per uno stile accattivante così da respingere l’offensiva della Toyota Camry (leader del segmento e del mercato) e delle nuove proposte coreane e tedesche.

Le nuove Accord berlina e Coupè sono poi equipaggiate con i più moderni sistemi di sicurezza, compresi i dispositivi per il controllo dell’angolo cieco, per il mantenimento della corsia e la tecnologia anti-collisione. La gamma motori sarà composta dai più tradizionali benzina 2.4 (181 CV) e V6 3.5, quest’ultimo abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei rapporti. L’offerta viene poi completata dalla Plug-In Hybrid, munita di un quattro cilindri 2.0, di un motore elettrico da 161 CV e di un pacco batterie agli ioni di litio da 6 kWh. Il cambio è automatico a variazione continua. Secondo Honda questa versione può viaggiare per 16-24 chilometri e raggiungere la velocità di 100 km/h senza consumare carburante.

Honda AccordHonda AccordHonda Accord

Honda AccordHonda AccordHonda AccordHonda AccordHonda AccordHonda AccordHonda AccordHonda Accord

 

15 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO

  • nickname

    grigius
    Gli "stilisti Toyota"? Sveglia, è mattino!
    #1 - Scritto il

  • nickname

    astonmartindbs
    "Gli stilisti Toyota.." P.a fina, riconoscerei un tuo articolo anche da ubriaco solo per le ca.z.zate che scrivi..
    #2 - Scritto il

  • nickname

    marrrio
    #1 Beh che differenza c'e'?
    #3 - Scritto il

  • nickname

    Cynos
    Honda? Poco senso Civic e molto dis_Accord. Dal punto di vista estetico, possibile che non riescano più (Jazz a parte) a portare qualcosa dal gusto Jap che però piaccia anche a noi europei?
    #4 - Scritto il

  • nickname

    elan
    @ Cynos: Ad esempio io sono Europeo ed architetto, dal punto di vista estetico Civic è "oltre" le banali 2 volumi e quando uscì la ottava dimenticai la A3 che stavo per comprare… La Accord imho è molto bella, forse troppo imponente per non avere un V6. Quello della ferramenta tuttavia, avendo il gusto "giusto", gira in A4 Allroad, che sa che piace ai giusti. Premesso questo, trovo che siano vetture sempre riconoscibili e con un loro stile, pur non essendo anonime come le Toyota ultime o banali come i cloni Audi, ad esempio.
    #5 - Scritto il

  • nickname

    Ricci Petitoni Nicolò
    Ea Bardelli
    #6 - Scritto il

  • nickname

    thenewbare
    Banalità a dir poco AGGHIACCIANTE! Ma quando capiranno alla Honda che oltre ad una meccanica affidabile è necessario anche un design accattivante? Per accattivante non intendo quel mostro di Civic -_-"
    #7 - Scritto il

  • nickname

    thenewbare
    Banalità a dir poco AGGHIACCIANTE! Ma quando capiranno alla Honda che oltre ad una meccanica affidabile è necessario anche un design accattivante? Per accattivante non intendo quel mostro di Civic -_-"
    #8 - Scritto il

  • nickname

    rav
    Trovo che la Civic europea sia più bella ed originale di questa e secondo me sarebbe piaciuta anche in USA. In America Honda ha una gamma di un anonimato assurdo e non capisco perchè. In Europa non faranno girare la testa (e non venderanno a iosa) però trovo la gamma molto più riconoscibile e gradevole.
    #9 - Scritto il

  • nickname

    mrcreosote
    Chi lo dice ai designer Honda che sarebbe ora di uscire dal tunnel?…
    #10 - Scritto il

  • nickname

    alby_85
    La Accord europea è venduta anche negli USA, ma come vettura di "lusso". Infatti ha il brand Acura.
    #11 - Scritto il

  • nickname

    rudyduca
    A me ricorda la Renault-Samsung.
    #12 - Scritto il

  • nickname

    PTM
    Tra honda e toyota son anni che in europa sfornano aborti di macchine, parlando a livello estetico…è meglio che guardano i loro cugini koreani, che son molto più avanti..
    #13 - Scritto il

  • nickname

    Gabryo___73
    PTM (post#14) "son anni che in europa sfornano aborti di macchine"…è esclusivamente un TUO parere e non di certo un aspetto oggettivo. Dal 2005 in poi, ritengo la Accord un'auto riuscitissima anche e soprattutto a livello estetico e ricordo un piccolo ma significativo dato, riguardante il suo cx di 0,26! Le Toyota non brilleranno per il loro stile ma hanno qualità ed affidabilità di prim'ordine…stanno, altresì, radicalmente cambiando anche nell'estetica e un lampante esempio è rappresentato dalla GT86. P.s.: fossi in te, mi preoccuperei di più nel dare una bella ripassata alla grammatica italiana…soprattutto ai congiuntivi. ;-)
    #14 - Scritto il

  • nickname

    gnepo
    la Accord coupè del 99 secondo me è moooolto meglio a livello stilistico pur essendo molto semplice e al limite del banale si mantiene molto elegante, da un immagine più "premium" di questa che sembra una vecchia hyunday coupè, ben più economica.
    #15 - Scritto il